Premier League: Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band, c’è Everton-Liverpool


Everton-Liverpool edizione 2015. Un derby tra i più pazzi che il calcio propone. E’ il derby di Liverpool, è il Merseyside Derby

27 settembre 2014, Stadio Anfied Road: il Derby di Liverpool finisce 1-1. Gerrard, su punizione, porta i suoi in vantaggio, ma nel recupero il capitano dei blu, Jagielka, indovina un tiro da 30 mentri e fa impazzire un popolo. Ecco, ripartiamo da quel 27 settembre, dal derby dei capitani.

Il Derby del Merseyside  è una partita mai banale; ed al Goodison park, lo spettacolo non manca.
Lo scorso anno finì 3-3 con gol di Coutinho, Suárez e Sturridge per i reds mentre Mirallas e doppio Lukaku consegnarono al Dio pallone una partita semplicemente meravigliosa.
In totale, sono 221 i derby giocati:
66 vittorie per l’Everton, 86 quelle del Liverpool, mentre il segno x è uscito ben 69 volte. Il Liverpool guida anche la classifica dei goal, infatti i rossi battono i blu 305 a 254. Sturridge VS Lukaku sarà la sfida dei bomber che possono decidere il derby. Ma occhio ai soliti Mirallas e Gerrard, che in queste partite si esaltano spesso.

 

-Alcuni derby clamorosi-
11 febbraio 1933 va di scena la giostra del goal: Liverpool batte Everton 7-4.
Il 4 febbraio 1939 Anfield si colora di blu. Finisce 0-3.
6 novembre del 1982: il Liverpool prende a pallone i cugini vincendo per 0-5 ! Lawrenson ed una quaterna di Rush regalano una delle vittorie più nette nella storia dei derby.
17 ottobre 2010 è una data storica e malinconica per L’Everton. Infatti è stato l’ultimo derby vinto grazie ai goal di Tim Cahill ed Arteta. Poi 4 vittorie per i rossi e 5 pareggi.
Il Liverpool deve vincere per continuare la striscia positiva ed arrivare a quota dieci, mentre l’Everton ha una sola missione: tornare a colorare di blu Liverpool.

Nella foto principale un frangente di un Merseyside Derby del 2006/Foto di Nigel Wilson from England (Flickr) [CC BY 2.0], via Wikimedia Commons
spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Cesena le formazioni ufficiali

Juve Stabia vs Cesena le formazioni ufficiali per la partita dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich;...

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA