Premier League. Tottenham-Everton: solo Howard ferma gli Spurs

PUBBLICITA

Soltanto uno strepitoso Howard è riuscito a salvare l’Everton in quel di Londra, al White Hart Lane, casa del Tottenham di Pochettino. Zero a zero in Tottenham-Everton, per la quarta giornata di Premier League

Tottenham-Everton. Gli uomini in Royal Blue soffrono tremendamente, soprattutto nella prima frazione di gioco, le improvvise verticalizzazioni degli uomini di fantasia del Tottenham, che consentono costantemente ai propri attaccanti di ritrovarsi in degli uno contro uno con l’esperto portiere statunitense, protagonista anche agli ultimi mondiali in Brasile con la sua nazionale. La prima occasione del primo tempo, però, un pò a sorpresa capita sui piedi di un giocatore dei Toffees al 16′, si tratta di Cleverley, che calcia a giro dal limite dell’area, ma Lloris manda in angolo. Da lì in poi, il primo tempo è un monologo del Tottenham, che rischia lasciando molti spazi che però non vengono mai sfruttati dall’Everton, mai veloce nelle ripartenze, ed arrivano occasioni a ripetizione, con Howard che salva su Kane, Mason, Bentaleb, ed infine Vertonghen. I primi 45 minuti minuti terminano con un infortunio occorso a Cleverley che sembra abbastanza grave: Martinez ha confermato che sono interessati i legamenti.

Seconda frazione di gara molto più equilibrata, con gli Spurs molto nervosi (4 ammoniti, tutti nel secondo tempo), ed i Toffees che non riescono mai a trovare il bandolo della matassa. La partita diventa così meno bella agli occhi dei tifosi, ma che sembrerebbe potersi sbloccare in qualsiasi momento, nel caso una delle due squadre si sfilacciasse o un colpo di genio di un singolo (che di certo non mancava in nessuno dei due club). Le uniche occasioni invece sono al 54′, con Mason, che fallisce su assist regalatogli dal neo entrato Alli, ed al 72′ con l’Everton che si affaccia in avanti con Kone, che svetta di testa su cross di Oviedo, ma la palla termina la sua corsa di poco a lato. La partita termina così, con gli uomini di Martinez che conquistano un insperato punto, mentre quelli di Pochettino si rammaricano per averne persi tre, soprattutto a causa della giornata di gloria di Tim Howard.

Tabellino e pagelle di Tottenham-Everton

Tottenham (4-2-3-1): Lloris 6.5; Walker 5.5, Alderweireld 5.5, Vertonghen 6.5, Rose 5.5; Dier 5.5, Mason 6.5 (84′ Pritchard s.v.); Dembelè 5.5 (52′ Alli 6), Bentaleb 6, Chadli 6.5; Kane 5.5.
All. Pochettino 6.

Everton (4-2-3-1): Howard 8; Coleman 6, Stones 5.5, Jagielka 5.5, Oviedo 6; Barry 4.5, Mc Carthy 6.5; Kone 5 (83′ Deulofeu s.v.), Barkley 5, Cleverley 6.5 (45′ Mirallas 5.5); Lukaku 6 (69′ Naismith 6).
All. Martinez 5.

Ammoniti: Barry (E), Alli (T), Bentaleb (T), Dier (T), Chadli (T)

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, taglio del nastro per la sesta edizione de Gli Incontri di Valore

"La cultura è l'unico bene che se condiviso, anzichè diminuire, diventa più grande" - così stamani Nicola Ruocco, presso l'Hotel Habita 79, in occasione dell'inaugurazione della sesta edizione de "Gli Incontri di Valore", rassegna divenuta in soli tre anni uno dei più prestigiosi salotti letterari d'Italia.

Juve Stabia sarà giornata gialloblù

Juve Stabia sarà giornata gialloblù il dettaglio nella nota ufficiale Serie C Now, Juve Stabia-AZ Picerno è ‘Giornata Gialloblè’, a seguire la premiazione: biglietti in...

Federico Marcaccini: “Vi spiego le tendenze del mercato real estate non residenziale”

Il panorama del real estate commerciale in Europa sta vivendo una fase di grande fermento, con investimenti record nel 2022 che hanno sfiorato i...

Come nel film “Weekend con il morto” porta lo zio morto in banca (video)

Incredibile, ma vero. Una donna ha portato lo zio morto in banca per provare a ritirare dei soldi

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA