Premier League: Aspettando la Coppa, aspettando il titolo:
Weekend molto particolare in Inghilterra. Il Dio Pallone offre ai malati del calcio due soluzioni per il fine settimana: la Premier League e la FA Cup.
Ma mettiamo ordine e concentriamoci sulle sfide della giornata di Premier League che offre una serie di testa-coda degni della miglior Formula 1.
Si parte al Carrow Road con il Norwich City che proverà a fare l’impresa contro il Manchester City di Aguero.
Southampton-Stoke City: Al St. Mary’s Stadium va di scena una gara tra due team che stanno benissimo e godono di ottima salute. Considerato che l’euro zona è lontana, questa è una partita che potrebbe assumere ogni tipo di pronostico. Lo spettacolo è assicurato.
Di altra valenza e sicuramente la gara tutta da gustare in chiave salvezza: Il Bournemouth dei miracoli contro il ritrovato Swansea City di Guidolin. Chi vince fa un passo importante verso la salvezza, ma se il “potere della radiolina” farà il suo effetto, anche un pareggio non sarebbe poi un male incurabile.
Al Villa Park la domenica si chiude con Aston Villa contro Tottenham. Anni fa questa sfida era dal sapore europeo, adesso si presenta con scenari malinconici per i Leoni di Birmingham che hanno prenotato un viaggio verso la zona retrocessione. Gli Spurs vogliono i tre punti per tentare la risalita verso il primo posto.
La giornata di Premier si chiude di lunedì con il Monday Night. Al King Power Stadium arriva il Newcastle. Le Volpi vogliono continuare a sognare, mentre i “Toon” vogliono svegliarsi da un incubo che dura da troppo tempo.