Prima di Campionato per la Gevi Napoli Basket che perde contro la Virtus Segafredo Bologna 77 – 89

PUBBLICITA

Non basta una ottima Gevi Napoli Basket per portare a termine la gara vincendo contro la Virtus Bologna, i neo detentori della Supercoppa portano a casa un risultato come da pronostico, ma che era fortemente ribaltato nella realtà del match almeno nei primi due parziali.

Davanti ad un pubblico da sold out che ha incitato il Napoli Basket per tutti e 40 minuti, presente alla gara anche l’assessore allo sport del Comune di Napoli  Emanuela Ferrante.

Il  Napoli Basket parte fortissimo, con grande velocità e scardinando la difesa dei bolognesi con tiri da 3 punti straordinari di Howard, Stewart, Johnson e canestri in progressione di Michineau e Jacorey Williams, portandosi subito a +20 al primo quarto. Il secondo parziale ricalca l’andamento del primo, con la Gevi che incalza, difende, riparte e segna da qualsiasi posizione, la Virtus reagisce ti midamente recuperando solo 6 dei 20 punti di distacco, sembra incredibile ma nello stupore e gioia di tutto il palasport si va al riposo lungo con la Gevi che conduce 57 – 43.

La gara prosegue con gli altri due parziali dove le cose sembrano cambiare dai primi minuti a favore dei felsinei che dopo la scossa subita riprendono a giocare , difendere e attaccare con concretezza, mantenendo intensità e concentrazione che li portano a condurre la gara ribaltando l’orientamento generale della partita.

Belinelli, Mannion, Hackett, Pajola, Mickey e Weems in campo non sbagliano più, si riprendono il dominio della gara e la Gevi Napoli Basket sembra non averne più nelle gambe e nella testa.

I napoletani cercano di mantenere il vantaggio che man mano che passano i minuti si assottiglia sempre di più ed a 6 minuti dal termine, un tiraccio da 3 di Belinelli porta i felsinei a -1 dai napoletani, da quel momento per la Virtus Bologna è una gara tutta in discesa, gli ultimi 3 minuti Mickey, Pajola e Lundberg devastanti, portano la Virtus a a +12 vincendo la gara.

Un dato della resa della Gevi, è dato dal punteggio acquisito a 5,40 dal termine, dove conducevano per 77 a 73 dopo una tripla di Zerini e fermandosi a 77 fino alla fine anche tentando di andare a canestro più volte senza riuscirci e subendo i controattacchi proficui della Virtus Segafredo Bologna.

Gli azzurri torneranno in campo domenica prossima 9 ottobre alle ore 19,30 sul campo della Enel Brindisi

Di seguito le dichiarazioni di coach Buscaglia nel post gara:

“Abbiamo fatto delle ottime cose in questa prima partita. Abbiamo lavorato bene, ma non è facile mantenere per quaranta minuti questa intensità difensiva, soprattutto senza Uglietti, e con l’infortunio di Howard durante la gara. Bologna ha alzato tanto il livello fisico nel secondo tempo, abbiamo costruito poco. Lavoreremo per avere delle opzioni migliori. Possiamo però trovare delle risposte importanti sulle quali costruire. Ora inseriremo sempre meglio Agravanis, tornerà  a breve Uglietti, e speriamo che Howard non abbia niente di grave. E’ molto importante mantenere alta la nostra intensità, non dobbiamo mai calare in questo aspetto.Ci tengo a ringraziare il nostro pubblico, questa sera davvero straordinario”

Tabellino:

Gevi Napoli Basket – Virtus Segafredo Bologna 77-89 (33-13;57-43;68-60)

Napoli : Zerini 6, Howard 8, Johnson 16, Michineau 16, Agravanis 7, Dellosto, Matera ne, Uglietti ne, Williams 12,Stewart 10, Zanotti 2,Grassi ne . All.Buscaglia.

Bologna : Cordinier 2, Mannion 4, Belinelli 10, Pajola 2, Bako 8, Lundberg 11, Hackett 2, Menalo ne, Mickey 23, Camara ne, Weems 14, Ojeleye 12

Di seguito la Gallery della gara

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Caso Acerbi, il Napoli non indosserà la patch anti razzismo

Caso Acerbi, il Napoli decide di non indossare la patch anti-razzismo della Serie A: una mossa controversa? Il Napoli ha deciso di non indossare più...

Ethan Venner fa tappa a Torre Annunziata

Presentato a Torre Annunziata presso la Libreria Libertà "Ethan Venner ha qualcosa da dire", opera prima della giovanissima autrice Livia Federico

Vuoi diventare Sommelier? Ecco tutte le info del corso AIS

Sommelier aperti i corsi a Castellammare di Stabia, le informazioni utili con le iscrizioni aperte ISCRIZIONI APERTE ‼️‼️‼️ ll Corso per SOMMELIER è indetto dall’ Ass....

Day 3 per la Tennis Napoli Cup atp 125 2024 protagonista la pioggia

Protagonista la pioggia a Napoli ma come in tutta Italia, e si ferma per oltre mezza giornata il torneo Atp 125 Tennis Napoli Cup, si riprende solo alle 16,30 e vengono rinviati a domani alcuni incontri.

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA