Quella Leva Calcistica a Solarino


Quella Leva Calcistica che abbraccia il romantico

Ci sono storie che meritano di essere raccontate ed oggi vogliamo raccontare una pagina bella fatta di sport ed integrazione.
Il nostro viaggio ci porta a Solarino, un piccolo paese della provincia di Siracusa, il classico paesino del Sud Italia con tanti problemi come purtroppo è oramai tristemente noto nel mezzogiorno e non solo.
Qui si vuole ripartire ed il calcio può essere uno strumento ideale per creare integrazione e dare una possibilità a tanti ragazzi che magari un giorno potrebbero diventare gli idoli degli Stadi.

Il Dottor Peppe Germano, insieme ad altre persone stanno facendo rinascere il calcio in questo posto, infatti la “ASD San Paolo 2017″ , sarà il vessillo cittadino da sventolare nei week end calcistici.

Francesco De Gregori recita in una famosa canzone che non bisogna mai avere paura di tirare un calcio di rigore, perché non è da questi particolari che si giudica un giocatore ed allora chi ha trovato il coraggio di lottare e fare qualcosa per la comunità ha praticamente gia’ vinto.

LEGGI ANCHE

Castellammare, al Teatro Karol ripartono gli appuntamenti destinati ad un pubblico Young

Castellammare di Stabia -  Sabato 16 novembre al Teatro Karol di Castellammare di Stabia il primo dei 13 appuntamenti destinati ad un pubblico Young...

Clamoroso a casa Cremonese

Incredibile ma vero. Dura pochissimo il matrimonio con Eugenio Corini a casa Cremonese. La società richiama nuovamente Mister Giovanni Stroppa.Comunicato ufficiale - Eugenio Corini...

ULTIME NOTIZIE

Clamoroso a casa Cremonese

PUBBLICITA