Vincono Real e Barca e adesso sono a +3 dal sorprendente Celta di Vigo. L’Atlético Madrid, adesso, è a -4
SPAGNA – Il sabato di Halloween in Spagna comincia con la vittoria del Real Madrid al Santiago Bernabéu per 3-1 sul Las Palmas. In gol per i Galácticos, Isco al 4’, il solito Cristiano Ronaldo in arte CR7 al 14’ e Rodríguez al 43’ dopo che Hernàn al 38’ aveva aperto la gara per il Las Palmas.
Risponde subito in serata il Barcellona con un gol per tempo di Suarez e Neymar al Getafe e le due grandi di Spagna continuano a comandare a braccetto la Liga, in attesa della sfida stellare del 21 novembre al Bernabeu tra le due compagini.
Altrove spicca la vittoria del sempre sorprendente Celta Vigo in casa del Real Sociedad per 3-2 con doppietta di Iago Aspas e Pablo Hernández che rimontano la doppietta del basco Agirretxe. Con questa affermazione in terra basca il Celta scavalca l’Atlètico di Simeone ed è seconda a -3 dalle due capoliste.
Vittoriose pure il Valencia 3-0 sul Levante alla terza sconfitta di fila, grazie alle reti di Garcia su rigore al 64’, la stella Feghouli al 72’ e Bakkali al 80’ e il Villarreal che risorge e batte all’El Madrigal il Siviglia per 2-1 con le reti di Pérez Martínez e Cédric Bakambu per il sottomarino giallo e Fernando Llorente per l’andalusiani.