EVERTON-SUNDERLAND 6-2, tabellino e pagelle: show di Kone al Goodison Park

PUBBLICITA

E’ appena terminata Everton-Sunderland, con il clamoroso risultato di 6-2: ecco a voi il tabellino del match con le pagelle dei protagonisti.

PRIMO TEMPO: primi 15 minuti da incubo per l’Everton ed in particolare per la sua difesa: il Sunderland prende due pali ed i Toffees ringraziano. 19′ minuto, comincia lo show degli uomini offensivi dell’Everton ed in particolare di Arouna Kone: prima l’attaccante ivoriano lancia con un grande passaggio Deulofeu verso la porta avversaria, che realizza il gol del vantaggio, poi al 30′ minuto colpisce direttamente la squadra avversaria, insaccando la palla sotto la traversa dopo una bella combinazione con Lukaku. Quando il primo tempo è agli sgoccioli, la coppia Stones-Funes Mori combina un pasticcio che manda Defoe in uno contro uno con Howard e realizza il gol che sembrerebbe riaprire la gara: 2-1.

SECONDO TEMPO: la seconda frazione di gioco si apre con il Sunderland in attacco, ed i Black Cats al 50’trovano il pareggio con Fletcher, che svetta su Funes Mori e mette la palla all’angolino basso di testa. 5 minuti dopo però, l’Everton ritorna in vantaggio: bel cross dalla destra di Deulofeu e Coates, per anticipare Lukaku, mette la palla alle spalle del suo portiere e fa 3-1. Passano altri 5 minuti ed i Toffees tornano a +2 sugli avversari: a segnare questa volta è proprio Romelu Lukaku, che timbra così il cartellino ancora su assist di Deulofeu.
Tra il 62’ed il 76′ poi, sale di nuovo in cattedra Arouna Kone, che si guadagna la palma di man of the match grazie alla doppietta che porta l’Everton alla goleada contro il Sunderland di Sam Allardyce.

 

 

 

EVERTON-SUNDERLAND 3-1, TABELLINO E PAGELLE:

Everton (4-2-3-1): Howard 6; Coleman 5.5, Stones 5.5, Funes Mori 5.5, Oviedo 6 (Galloway 6-); McCarthy 6-, Barry 6; Deulofeu 7 (65′ Mirallas 6.5), Barkley 5, Kone 10; Lukaku 7.5 (78′ Osman s.v.). All. Martinez 7

Il migliore in campo degli uomini di di Roberto Martinez è stato sicuramente Arouna Kone che oltre all’hat trick (tripletta perfetta: gol di sinistro, di destro e di testa), regala anche un assist, fornendo una prestazione a dir poco perfetta; ripaga la fiducia del mister nonostante lo scetticismo dei tifosi. Benissimo anche Deulofeu e Lukaku.
Il peggiore in campo è invece Barkley che, in una giornata in cui la sua squadra realizza ben sei gol, non riesce ad entrare neanche in una azione da gol. Merita ancora il posto da titolare? Male anche la fase difensiva in generale della squadra, che rischia a più riprese di subire il gol che rimetterebbe in corsia il Sunderland.

Sunderland (3-4-1-2): Pantilimon 5; Jones 5, Brown 4.5, Coates 5.5; Yedlin 5, M’Vila 4, Cattermole 6, Van Aanholt 5.5; Johnson 6; Defoe 6, Fletcher 6.5. All. Allardyce 5

Trovare un migliore in campo tra i Black Cats è un impresa ardua. Noi abbiamo deciso di dare questo titolo a Fletcher che, nonostante i pochi palloni giocabili arrivatigli, riesce a mettere in apprensione la difesa avversaria e realizza il gol che regala il momentaneo pareggio ai suoi. Si salvano anche Cattermole, Johnson e Defoe.
Anche trovare un peggiore in campo è stato molto difficile, ma per motivi opposti: ce n’erano troppi! Malissimo M’Vila, che non sembra né un regista, né un incontrista, quindi non si capiva cosa stesse combinando in quella zona del campo. Da segnalare anche le brutte prestazioni di Brown e Jones.

Marcatori:  19′ Deulofeu (E), 31′ , 63′, 76′ Koné (E), 45’+3′ Defoe (S), 50′ Fletcher (S), 55′ aut. Coates (E), 60′ Lukaku (E).

Ammoniti: Deulofeu (E), Defoe (S).

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Pompei, programma eventi mese di maggio dedicato alla Madonna

In preparazione alla Supplica dell’8 maggio e in attesa dei pellegrinaggio, ecco tutti gli eventi del mese di maggio dedicato alla Madonna del Rosario di Pompei

Tragedia a Castellammare di Stabia, muore schiantandosi contro un tir

Resta da chiarire la dinamica dell'incidente avvenuto alle prime luci dell'alba di questa mattina nei pressi del casello autostradale di Castellammare di Stabia

Siracusa Calcio, presentata la maglia del centenario (Gallery)

Siracusa Calcio, nella giornata di ieri è stata presentata la maglia del centenario nella terrazza Killiche davanti ai giornalisti, giocatori, staff e sponsor

Juve Stabia Amedeo Petrazzuolo il mastro di chiavi di Gozer

Juve Stabia la vittoria del campionato con il ritorno delle vespe in Serie B racconta di tanti eroi che hanno onorato la maglia gialloblu...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA