Mancini: “La maglia della J.Stabia è come una prima pelle”


Per le interviste di Magazine Pragma, abbiamo avuto l’onore di raggiungere uno dei grandi ex della Juve Stabia: Renato Mancini.

L’ex difensore delle “vespe” allena attualmente il Sersale (Eccellenza calabrese) che ha conquistato la promozione in Serie D dopo una stagione formidabile.

Renato, ci racconti un po’ della favola Sersale e della storica promozione in Serie D? Ad inizio campionato immaginavi una stagione così memorabile?

Siamo partiti con l’obiettivo di una salvezza tranquilla e di puntare a valorizzare dei giovani. Poi ci siamo resi conto col passare delle partite e con la vittoria di Coppa che potevamo lottare per i play-off.

“Il mio Sersale è il Leicester di Calabria”. Il presidente del Sersale Ettore Gallo è euforico, così come la piazza. Qual è stata la vera forza della squadra?

Quella di aver cercato il massimo da ogni partita senza tabelle o calcoli e poi lasciamelo dire: l’incoscienza di un gruppo di giocatori disposti ad ottenere il massimo in ogni campo!

54 presenze tra Lega Pro e Serie D con la maglia della Juve Stabia tra il 2003 ed il 2005: cosa ne pensi della piazza gialloblù?

Come dimenticare la vittoria del campionato e della coppa paragonabile sicuramente a questa vissuta quest’anno anche se in altre vesti?! L’emozione nel ricordare la mia Juve Stabia è sempre tanta. Vedere il “Menti” stracolmo che ti incita a non mollare mai non ha prezzo. Esperienza unica e indelebile! E poi come ho già detto, la maglia della Juve Stabia per me è una prima pelle.

Juve Stabia – Massese 4-2: il “Menti” è una bolgia. Cosa ricordi di quella giornata?

Ricordo come fosse ieri: il solo pensiero mi inorgoglisce. 25 minuti dalla fine perdere 1-2 e poi il miracolo con lo stadio che ti fa volare!

Ti ringrazio a nome della redazione sportiva di Magazine Pragma augurandoti il meglio!

LEGGI ANCHE

Come aumentare la tua visibilità sui social media con strategie di Digital Marketing efficaci

Sei presente sui social media e hai deciso di aumentare la tua visibilità in maniera efficace. Ti trovi in questa situazione? Da dove partire...

A Salerno salta la panchina dell’ allenatore

L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra il signor Giovanni Martusciello. Il club ringrazia sinceramente il tecnico per...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA