CRYSTAL PALACE-EVERTON 0-0, un consiglio a Barkley: o gioca o cambia sport…

PUBBLICITA

Si conclusa sul risultato di 0-0 Crystal Palace-Everton: ecco il tabellino con il commento finale e le pagelle del match.

Nei primi minuti del primo tempo il Crystal Palace schiaccia l’Everton ed al 5° minuto ha la grande occasione di passare in vantaggio, con un destro al volo di Gayle, che sfiora il palo alla sinistra di Robles.
L’Everton però dal 15° sembra riprendersi ed al 19° ha una grandissima occasione: cross perfetto di Baines sul secondo palo per la corrente Coleman, che con l’interno del piede destro conclude verso la porta, ma Hennessey chiude lo specchio ed evita lo 0-1.
Al 26° altra palla gol per i Toffees, con un destro al volo di Kone, che sorvola di poco la traversa.
Passano altri 3 minuti e stavolta è Lukaku a cercare la via del gol: serito da un filtrante di Barkley tenta di beffare il portiere delle Eagles con un rasoterra, ma l’estremo difensore non si fa sorprendere e respinge.
Al 33° si rivede il Palace in avanti: a seguito di un rimpallo all’interno dell’area degli ospiti, la palla arriva a Gayle, che tenta la conclusione in rovesciata, che finisce di pochi centimetri a lato.

Nel secondo tempo l’Everton si rende subito pericoloso: al 48° un gran tiro da fuori di Barkley si stampa sull’incrocio dei pali e torna in campo.
Al 51° accade l’espisodio che potrebbe aver cambiato la partita: McCarthy ferma Zaha lanciato in contropiede e si guadagna la seconda ammonizione che lo spedisce sotto la doccia, lasciando così i Toffees in 10 per il resto del match.
10 minuti dopo Robles salva l’Everton dallo svantaggio con una grande parata su Puncheon, salvando il risultato.
Al 67° altra grandissima parata del portiere spagnolo ancora su Puncheon, che sembra impegnato in una sfida personale con l’estremo difensore dei Toffees.
La partita si conclude così con i padroni di casa che, nonostante la spinta negli ultimi minuti, non riescono a strappare i 3 punti all’Everton, che in 10 regge un pareggio che serve a poco o niente.

 

 

Considerazione finale sull’Everton: se è questa la squadra che deve affrontare il Manchester United in Semifinale di FA Cupp a Wembley, allora tanto vale prepararsi all’eliminazione; o si cambia marcia e testa o non si andrà lontano…

CRYSTAL PALACE-EVERTON 0-0, TABELLINO E PAGELLE:

Crystal Palace (4-2-3-1): Hennessey 6.5; Ward 6, Dann 6, Delaney 6, Souaré 5.5; Cabaye 6.5, Jedinak 6; Zaha 7, Puncheon 7, Bolasie 5.5 (66° Adebayor 6); Gayle 6 (45° Wickham 6).
All. Pardew 6

Il migliore delle Eagles è stato Puncheon, che con i suoi inserimenti da dietro ha impensierito a più riprese Robles, così come Zaha, che grazie alla sua velocità è stato protagonista in diverse azioni pericolose.

Il peggiore dei padroni di casa è invece Bolasie che, pur non fornendo una pessima prova, non da il suo solito contributo alla causa e non raggiunge così la sufficienza.

Everton (4-2-3-1): Robles 7.5; Coleman 6.5, Stones 6, Funes Mori 6, Baines 6; McCarthy 4.5, Barry 6; Lennon 6.5, Barkley 4 (86° Mirallas s.v.), Kone 6 (54° Besic 6); Lukaku 6.
All. Martinez 5

Il migliore dei Toffees è indubbiamente Robles, che ha salvato gli ospiti da una sconfitta con le sue grandi parate. Bene anche Lennon e Coleman.

Male invece McCarthy che, pur se fino al 50° aveva disputato una discreta partita, ha lasciato i suoi in 10 nel momento di massima pressione alla porta delle Eagles. Oltre a lui indecente anche la prova di Barkley, che meriterebbe una bella lavata di testa dal suo allenatore, ma tutti già sappiamo che ciò non avverrà.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

9Artè e Plastic Free insieme per la Giornata mondiale della Terra

L’arte come mezzo concreto per sensibilizzare: il progetto "Terra è Arte" di 9Artè in collaborazione con il Comune di Gragnano e Plastic Free

I Templi di Paestum, capolavori della Magna Grecia

Immersi nella piana del Sele, nella Campania, i templi di Paestum rappresentano alcuni degli esempi meglio conservati di architettura magno-greca.

Juve Stabia al Menti arriva il Crotone

Juve Stabia prima Passarella della stagione contro il Crotone di Lamberto Zauli, una gara tutta da gustare allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di...

Pompei, allarme per trolley sospetto. Intervento degli artificieri

Pompei - Piazza Bartolo Longo interdetta al transito a causa di un trolley sospetto posto sulla scalinata del Santuario

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA