Quando Mourinho parla, dopo arriva inevitabilmente il rumore. Lo show business, i media, il calcio. José, non è mai un uomo banale.
In Inghilterra ed in Italia, ci ha abituato a duelli verbali contro Ranieri e Wenger, ma adesso di prepotenza è tornato di moda, Rafa Benitez, altro rivale dello Special di Setubal
I due, per rabbia o per amore hanno quasi sempre, incrociato i loro destini. Benitez all’ Inter per il dopo Mou, Mou al Chelsea per il dopo Benitez, Benitez al Re…al..allenato da Mourinho.
Più che una cronaca, sembra una filastrocca per i piccini. Le prime ” scaramucce” tra i due sono nate ovviamente in Inghilterra, quando Chelsea e Liverpool, dominavano nel Regno Unito.
Poi il duello è proseguito ai tempi dell’ Inter. Lo Spagnolo, mai amato dai calciatori, ha sempre accusato Mou di tirare qualche ” filo” da Madrid. Quando Mourinho andò al Chelsea per la sua nuova avventura disse che male, i blu giocavano perché abituati a giocare male con Benitez.
Poi ancora. …lui ha distrutto l’Inter, lui ha distrutto il Real, fino all’ appello alla moglie di Rafa, di invitarlo a mettersi a dieta.
Due vincenti, due leader ed in questa nuova stagione calcistica, tutti aspettano adesso che l’ urna di Champions, possa regalare quel Real-Chelsea, tutta da scoprire e vivere, come lo spettacolo dei calciatori e le polemiche tra i due manager.