Cardito, “Corri per Amore”, correre per una buona causa

PUBBLICITA

Cardito – Podismo solidale devoluti 9 mila euro. “Corri per Amore” correre per una buona causa. Ismail vince la distanza, Sabatini è la protagonista in rosa. La manifestazione ha onorato Anna Cerbone

 Fare sport si sa fa bene, ma non si può non rimarcare con orgoglio che fa due volte bene grazie all’attenzione dei runners e delle organizzazioni che rendono il Podismo Sport Solidale. Tra le tante manifestazioni di corsa su strada “storiche” che hanno sempre associato l’organizzazione dell’evento al sostegno di progetti di aiuto concreto a chi ne ha bisogno.

Tra questi, l’ 8 dicembre 2023, nel largo calendario nazionale degli appuntamenti, si stampa la 10 km “Corri per Amore”, manifestazione organizzata dalla A.S.D. Run For Love pc Anna Cerbone.  La storia racconta: società podistica capitanata da Gaetano Brilla, dalla sua apparizione firma di raccogliere fondi per tendere la mano, il bene profondo per la compianta Anna, e fare dello sport strumento e veicolo di condivisione a 360°.

 “Corri per Amore”, correre per una buona causa

Un evento legato allo sport solidale anche a livello locale con a capo l’Amministrazione Comunale e la collaborazione di Aziende e Associazioni; tanti i patrocini e vicinanze; un’occasione che ha raccolto nove mila euro “già destinati”; una ricorrenza o semplicemente per animare il territorio, poi la presenza di tanti ospiti, atleti al nastro di partenza ha coniugato la passione per lo sport con la voglia di sostenere una causa che sta in ogni cuore.

La gara

I dieci chilometri di gara nello scenario delle vie di Cardito, comune di tante testimonianze architettoniche e di un largo comparto manifatturiero, che ha visto la partecipazione di oltre cinquecento atleti che hanno scelto per il giorno dell’Immacolata la “Corri per Amore”.

Protagonista in assoluto del percorso il portacolori della Caivano Runners Adimi Ismail che con 32’16” blocca il cronometro di questa prima edizione con arrivo e partenza dal Parco Teglia.

Corri per Amore

La gara femminile vede vincitrice Francesca Sabatini (New Atletica Afragola); 39’17” il tempo per impiegato.

Sul podio riservato alle società  sul primo gradino la Podistica Frattese.

Primi 5 uomini

1- ADIM ISMAIL – CAIVANO RUNNERS

2 – MIGLIACCIO VINCENZO -MONDRAGONE IN CORSA

3 – IORIO ENRICO – ATL. MARANO

4 – CECERE GIUSEPPE – CAIVANO RUNNERS

5 – DI MARTINO MARCO – ATL. MARANO

Prime 5 Donne

1 – SABATINI FRANCESCA – NEW ATLETICA AFRAGOLA –

2 – CAPASSO ANNAMARIA – AMATORI VESUVIO –

3 – KOLTUN OLHA – PODISTICA POLLESE

4 – DI FALCO NUNZIA – PODISTICA FRATTESE

5 – GIOCONDO ASSUNTA – AMATORI VESUVIO

Corri per Amore

Corri per Amore

(foto A. Caiazzo)

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, sequestrato autolavaggio che commetteva diverse infrazioni

Un autolavaggio a Napoli è stato segnalato per numerose irregolarità tra cui lo scarico d'acqua nella fogna che avveniva senza filtraggio. La polizia di Napoli...

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione

AR/VR nel marketing e nel retail: realtà virtuale e aumentata per acquisti e promozione. Come le ultime tecnologie stanno entrando nelle nostra vita quotidiana.

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici

Robotica nella vita quotidiana: esempi pratici di come la nostra vita sta cambiando in casa e sul lavoro

Napoli-Roma, azzurri in ritiro, la spiegazione di Calzona

L'allenatore dei partenopei vuole concludere bene la stagione per quanto possibile e perciò è corso ai ripari in vista di Napoli-Roma. Dopo un silenzio di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA