a cura di Peppe Sacco
Cala il sipario della settima edizione della “CorriAmo Saviano”, gara podistica nazionale sulla distanza dei dieci chilometri organizzata dalla società sportiva dilettantistica Running Saviano, valevole per i titoli regionale di società e individuale Fidal.
Ad imporsi sulla distanza è stato il magrebino Hicham Boufars della International Security Service con il tempo finale di 29’32”. Secondo all’arrivo con un secondo di distacco il burundiano Onesphore Nzikwnkunda (Caivano Runners). Terza posizione per il campano Gilio Iannone (Carmax Camaldolese) 30’16” il suo tempo.
Prima donna Elvania Nimbona (Caivano Runners), l’atleta del Burundi protagonista alla Reggia Reggia, ha terminato la distanza in diciassettesima posizione assoluta con il crono di 35’12”. A seguire completano il podio Eleonora Buzzoni (Romatletica) e Sabina Doronzo (Atl. Rocorotondo) con i rispettivi tempi 37’45” e 37’51”
La classifica generale conta 761 arrivati di cui 101 donne. Per i Team in gara, il primo gradino del podio è andato alla società di Luigi Celiento, la “Caivano Runner”.
Giusto mettere in evidenza il maltempo che ha fatto da padrone smorzando l’entusiasmo dell’attesa e la colorata festa finale preparata dall’organizzazione.
Leggi anche: Alla CorriAmo Saviano il ricordo di Tonino Andreozzi