Home Sport Running Da Cuma a Napoli “Lampadedromia Half Marathon”: vittoria per Di Domenico e Ungania.

Da Cuma a Napoli “Lampadedromia Half Marathon”: vittoria per Di Domenico e Ungania.

0
Da Cuma a Napoli “Lampadedromia Half Marathon”: vittoria per Di Domenico e Ungania.

Fidal e partecipanti amareggiati.

Sabato 26 giugno nelle strade da Cuma a Napoli i 173 podisti classificati hanno corso l’edizione dell’ Half Marathon “Lampadedromia” evento rientrante nell’ambito della VI edizione di Giochi Isolimpici Partenopei. L’appuntamento competitivo è stato organizzato dall’Amaratea APS con egida della Fidal. Sulla locandina ben visivi i sedici scudi che hanno patrocinato l’evento e un programma e un regolamento ben dettagliato. Questo ricco appuntamento si legge anche una cronaca nel sito ufficiale della Fidal Campania che dice:

Spettacolare arrivo per l’edizione 2021 della Lampdedronia, anche nota come “Torch Relay Half Marathon of Naples”. La manifestazione partita da Cuma ha avuto per arrivo lo scenario particolare del lungomare di Napoli. Ha la meglio in questa edizione Pasquale Di Domenico, portacolori della società organizzatrice , Amartea APS, che chiude in 1h26’24”. Alle sue spalle Aldo Carbone (Cosenza K2) con 1h32’10, quindi terzo Vincenzo Cirillo (Amatori Marathon Frattese) con 1h 43’36”, seguono 170 arrivati nella classifica maschile. In chiave femminile vince Giovanna Ungania (Old Star Ostia) con il tempo di 1h44’33, seguita da Rita Russo (Collana Marathon Napoli) 1h44’55” e Rosa Di Benedetto (Ikkos Atleti Taranto) 1h47’42”. Seguono 27 donne. Ben 60 le società partecipanti.

E continua:

Da segnalare comunque il disappunto espresso in Federazione da molte società e partecipanti, che hanno segnalato un’organizzazione piuttosto scadente, con assistenza carente e nessuna attenzione al traffico cittadino che non è stato minimamente controllato. La FIDAL regionale attende una relazione sui fatti da parte del GGG.

Previous article Goleada a Copenaghen: Spagna ai quarti!
Next article Torre Annunziata: Bollettino Covid-19
Salvatore Selcia (Napoli, 28 marzo 1968) è un grande appassionato di sport, la sua professione di Area Manager del Service, in una multinazionale giapponese del condizionamento, lo vede sempre in viaggio dal suo ufficio di Roma in tutta Italia. Sposato e con due figli, cerca sempre di ritagliarsi del tempo per la sua passione, la Pallanuoto, che segue da quando il figlio Mattia ha iniziato a praticarla. Muove i primi passi nel giornalismo sportivo scrivendo, come addetto stampa, proprio per squadre di Pallanuoto, ma non disdegna anche gli altri sport, in particolare la corsa, che pratica da runner amatoriale quando può. Grazie alle sue conoscenze informatiche e amante della tecnologia, è stato precursore delle dirette streaming di partite della pallanuoto, dopo l’inizio il 9 aprile 2016 in formato amatoriale, ha implementato la sua attrezzatura fino a creare un canale di live streaming, Waterpolo Style TV sulla piattaforma Twitch, facendo registrare un grande seguito di follower per questo sport, grazie alla qualità delle immagini in diretta e la visibilità che riesce a dare anche ai campionati nazionali giovanili.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here