Da Vico Equense a Pompei, il “Percorso degli Olimpionici”


Vico Equense,“Percorso degli olimpionici”,una “green way” che unirà tre città nel segno della pratica sportiva

Il Comune di Vico Equense, unitamente a Castellammare di Stabia e Pompei, parteciperà all’avviso pubblico del programma di azione e coesione “Infrastrutture e Reti” 2014-2020, per l’accessibilità turistica con il “Percorso degli olimpionici”.

“Percorso degli olimpionici”,un percorso pedonale sicuro lungo i tornati della statale sorrentina

Il progetto mira a migliorare e potenziare, nell’ottica della sostenibilità e del turismo lento, la mobilità interna ed esterna delle zone ad alto interesse turistico e storico-culturale. Si tratta di un percorso pedonale sicuro che si snoda lungo i tornanti della statale sorrentina e coinvolge non solo Vico Equense, ma anche Castellammare di Stabia e Pompei.

L’idea, di dare i natali ad un cammino per podisti o semplici cittadini che «affianca» le corsie delle autovetture è stata già deliberata in passato dalle tre amministrazioni comunali. Oggi arriva l’ok della Giunta Buonocore alla candidatura del progetto e allo schema di accordo tra i Comuni.

Gli atleti residenti in zona, professionisti e amatoriali,  sono sempre stati costretti ad allenarsi in condizioni pessime. Il “Percorso degli olimpionici” unirà finalmente in un percorso pedonale sicuro le tre città nel segno della pratica sportiva.

Percorso degli olimpionici
Allo stato non esiste una corsia pedonale e gli atleti si allenano in condizione di poca sicurezza

 

 

 

 

LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia. Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale. Il Brasiliano vanta un curriculum importante da...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata. Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino. A comunicare la notizia la...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA