“Fratta… nà Corsa”, l’eccellenza del successo.  

Nel panorama della corsa su strada, “L’eccellenza” non è un livello stabilito per qualità di atleti, e nemmeno per quello che si riesce ad offrire in premi. L’eccellenza, è una dinamica che si costruisce nel fare le cose a vantaggio di tutti ogni volta nel miglior modo possibile.

Fratta… nà Corsa,  la 10km di “Podismo Insieme” nelle strade di Frattamaggiore (NA), evento organizzato da sempre dalla Podistica Frattese del presidente Antonio Alborino con egida dell’Ente di Promozione Sportiva OPES Italia con l’ottava edizione ha raggiunto il massimo livello che si può riconoscere ad un evento sportivo di massa di Atletica Leggera su strada.

Punti Chiave Articolo

Fratta…na corsa, la Gara

Piazza Umberto I° ore 8: 30 – a dare il via ai 1500 atleti il primo cittadino Marco Antonio Del Prete e la macchia colorata si è allungata a dismisura correndo in sicurezza per le vie principali in un percorso che ha rinnovato le emozioni delle passate edizioni.

Dalle prime battute Marco Vetrano, atleta popolare portacolori della Atletica Nolana, ha tentato la fuga con un vantaggio di cento metri su i diretti avversari magrebino; un ritmo forte forse non affrontato nel modo giusto, ma che ha dato alla gara la media finale di 3’09 al passaggio della linea di arrivo di Abdellah Latam (Inter. Scuriti Service) che ha chiuso con il tempo finale di 31’31”. Ancora Marocco per il secondo posto con Aziz Lakriti (podistica Normanna) 31’32” e Hicham Boufars (Inter. Scuriti Service) l’atleta dal personal best di 29’11” ha dopo quattro mesi lontano dalle gare ha chiuso la distanza in 31’36”.

La corsa in rosa ha rispettato il pronostico per la qualità della Master 45 Francesca Maniaci (Atletica Marcianise) con un’interpretazione di corsa che la proiettata in 35° posizione assoluta con il crono finale di 36’15”. Hanno completato il podio Francesca Palomba (Caivano Runners) e Teresa Stellato (Atletica Marcianise con i rispettivi tempi 38’11” e 38’58”.

Nella speciale classifica riservata alle società primeggia la società Amatori Maraton del presidente Alessandro Del Prete.

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Juve Stabia il ritiro di Capracotta

Juve Stabia le vespe di Guido Pagliuca sono giunte a Capracotta. S.S. Juve Stabia, seconda parte di ritiro: si lavora a Capracotta La preparazione per la...

Angri un colpo giovane scuola Juve Stabia

Angri arriva il giovane Gargiulo dalla Juve Stabia La nota ufficiale 𝗨𝗡𝗗𝗘𝗥 | 𝗗𝗔𝗟𝗟𝗔 𝗝𝗨𝗩𝗘 𝗦𝗧𝗔𝗕𝗜𝗔 𝗜𝗟 𝗖𝗟𝗔𝗦𝗦𝗘 𝟮𝟬𝟬𝟲 𝗠𝗔𝗥𝗖𝗢 𝗚𝗔𝗥𝗚𝗜𝗨𝗟𝗢 Un giovane interessante arriva dalla Juve...

La Cavese si porta a casa Daniele Sorrentino

La Cavese annuncia il nuovo colpo di calciomercato La nota ufficiale La Cavese 1919 comunica di aver acquisito le prestazioni sportive dell’attaccante Daniele Sorrentino. Nato ad Acerra...

Calciomercato Foggia arrivano due ex Juve Stabia

Calciomercato a casa Foggia arrivano due calciatori dal passato gialloblu Camigliano sposa i rossoneri Il Calcio Foggia 1920 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA