“Fratta… nà Corsa”, l’eccellenza del successo.  

PUBBLICITA

Nel panorama della corsa su strada, “L’eccellenza” non è un livello stabilito per qualità di atleti, e nemmeno per quello che si riesce ad offrire in premi. L’eccellenza, è una dinamica che si costruisce nel fare le cose a vantaggio di tutti ogni volta nel miglior modo possibile.

Fratta… nà Corsa,  la 10km di “Podismo Insieme” nelle strade di Frattamaggiore (NA), evento organizzato da sempre dalla Podistica Frattese del presidente Antonio Alborino con egida dell’Ente di Promozione Sportiva OPES Italia con l’ottava edizione ha raggiunto il massimo livello che si può riconoscere ad un evento sportivo di massa di Atletica Leggera su strada.

Screenshot 20230522 150325 Gmail

Fratta…na corsa, la Gara

Piazza Umberto I° ore 8: 30 – a dare il via ai 1500 atleti il primo cittadino Marco Antonio Del Prete e la macchia colorata si è allungata a dismisura correndo in sicurezza per le vie principali in un percorso che ha rinnovato le emozioni delle passate edizioni.

Dalle prime battute Marco Vetrano, atleta popolare portacolori della Atletica Nolana, ha tentato la fuga con un vantaggio di cento metri su i diretti avversari magrebino; un ritmo forte forse non affrontato nel modo giusto, ma che ha dato alla gara la media finale di 3’09 al passaggio della linea di arrivo di Abdellah Latam (Inter. Scuriti Service) che ha chiuso con il tempo finale di 31’31”. Ancora Marocco per il secondo posto con Aziz Lakriti (podistica Normanna) 31’32” e Hicham Boufars (Inter. Scuriti Service) l’atleta dal personal best di 29’11” ha dopo quattro mesi lontano dalle gare ha chiuso la distanza in 31’36”.

Screenshot 20230522 150430 Gmail

La corsa in rosa ha rispettato il pronostico per la qualità della Master 45 Francesca Maniaci (Atletica Marcianise) con un’interpretazione di corsa che la proiettata in 35° posizione assoluta con il crono finale di 36’15”. Hanno completato il podio Francesca Palomba (Caivano Runners) e Teresa Stellato (Atletica Marcianise con i rispettivi tempi 38’11” e 38’58”.

Screenshot 20230522 150409 Gmail

Nella speciale classifica riservata alle società primeggia la società Amatori Maraton del presidente Alessandro Del Prete.

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

La Juve Stabia al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’

La S.S. Juve Stabia 1907 fa visita al Liceo Scientifico ‘Francesco Severi’ il comunicato della società: Una rappresentanza della S.S. Juve Stabia 1907, questo pomeriggio,...

Udinese Calcio esonerato Cioffi

Udinese Calcio arriva l'esonero per Mister Cioffi, il comunicato ufficiale Udinese Calcio comunica di aver sollevato Gabriele Cioffi dall'incarico di allenatore responsabile della prima squadra. Al...

Campi Flegrei, altre due scosse stanotte, i dettagli

Nella notte tra giovedì 25 aprile e venerdì 26 due terremoti hanno scosso i residenti dei Campi Flegrei. Il primo sisma, di magnitudo 2.4, si...

Siracusa Calcio, ForchiFollia al ’93 su pennellata di Sarao

Siracusa Calcio, Forchignone al '93 regala tre punti ed il secondo posto matematico agli aretusei con un passaggio chirurgico di Sarao

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA