Half Marathon 13 Casali, buona la la prima!
Prima edizione della gara organizzata dall’ASD Terra dello Sport e prima Half Marathon del nuovo anno. La Half Marathon 13 Casali andata in scena questa mattina a Vico Equense (NA) ha aperto ufficialmente la stagione 2020 delle mezze maratone del calendario FIDAL.
In una soleggiata mattinata invernale, dopo la benedizione del parroco Don Ciro Esposito, circa duecento atleti sono partiti da Piazza Umberto I (ritorno nello stesso luogo).
Il podio
Una gara entusiasmante come entusiasmante è stato il duello tra Domenico Ricatti (Terra dello Sport) e Mohamed Hajjy (Atletica Castenaso Celtic Druid). Solo per qualche decimo la vittoria è andata a Ricatti. Per entrambi un crono di 1h13’15’’, ma il fotofinish assegna la vittoria all’atleta di Terra dello Sport. Terzo Giuseppe Olimpo (Atletica Isaura Valle D’Irno), che ha tagliato il traguardo in 1h22’00’’.
In campo femminile a spuntarla è stata Paola Di Tillo (GS Virtus) che ha tagliato il traguardo in 1h32’17”, seguita da Alessandra Ambrosio (Amatori Atletica Napoli, 1h33’40”) e Lidia Principe (Terra dello Sport, 1h35’20”).