In Campania weekend di sport e passione: Pasta Run & Fratta na Corsa


A Torre Annunziata, il team Oplonti Trecase Run di Alfonso Guida, con il patrocinio delle autorità cittadine, ha organizzato la sesta edizione della gara podistica “Pasta Run”. Il percorso di circa 10 km, con partenza dalla Villa Comunale – luogo simbolico che abbraccia la splendida riviera oplontina – ha regalato agli spettatori un pomeriggio festoso, all’insegna dello sport e della bellezza del territorio.

I migliori classificati

La gara maschile ha visto il trionfo solitario di Yahya Kadiri (Carmax Camaldolese), che ha tagliato il traguardo in 29’55”. Secondo posto per Gilio Iannone (Isaura Valle dell’Irno) in 32’28”, terzo Marco Vetrano (Running Club Napoli) in 32’46”. In campo femminile, vittoria per Filomena Palombe (Caivano Runners), che ha concluso la prova in 39’23”, 48ª assoluta. Dietro di lei, la compagna di squadra Francesca Palomba, seconda in 39’25”, e Michela Piermatteo (Atl. Agropoli), terza con 41’46”. Alla società Amatori Vesuvio è stato assegnato il “Trofeo Pasta Run”. L’evento si è svolto in un clima di festa, con grande partecipazione di pubblico.

Fratta na Corsa, X edizione

Domenica 18, a Frattamaggiore, si è celebrata la decima edizione di “Fratta… na Corsa”, ormai appuntamento immancabile nel calendario FIDAL regionale. La corsa non è solo una gara, ma anche un’occasione di incontro e condivisione per gli amanti della corsa su strada, tra sport, amicizia e senso civico. Il percorso, rivisitato e reso più scorrevole rispetto alle precedenti edizioni, ha riscosso apprezzamenti, soprattutto nella parte finale. La Podistica Frattese, guidata dal presidente Antonio Alborino, ha archiviato con successo un evento che coniuga valore sportivo e sociale. Al traguardo sono stati 1.472 gli atleti classificati, di cui 172 donne.

Podio maschile

  1. Latam AbdellahInternational Security Service – 29’20”

  2. Boufars HichamInternational Security Service – 29’33”

  3. Zaki YassineInternational Security Service – 29’48”

Classifica femminile

  1. Annamaria NaddeoRunning Club Napoli – 35’05”

  2. Aurora ErminiLazio Atletica – 36’08”

  3. Francesca PalombaCaivano Runners – 37’01”

spot_img

LEGGI ANCHE

SPIRE di Maria Pia Nocerino compie un anno

Nel panorama della narrativa contemporanea, SPIRE, romanzo d’esordio di Maria Pia Nocerino, festeggia il suo primo anniversario - un anno ricco di riconoscimenti, apprezzamenti e incontri. Una storia potente, delicata e profondamente umana

Guerra e pace tra Israele e Iran

Dopo l'inizio dell'ennesimo conflitto in Medioriente, questa volta tra Iran e Israele — che ha definito il suo attacco "preventivo" per sventare la minaccia...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

Guerra e pace tra Israele e Iran

PUBBLICITA