La Pace Corre Napoli-Pompei, vincono Youssef Aich e Annamaria Vanacore


Nemmeno la pioggia battente li ha fermati! I veri campioni si distinguono sempre! Così, questa mattina, incuranti dell’acqua caduta da cielo, ma soprattutto di quella “appantanata on the road”, numerosi atleti sono partiti da Piazza Plebiscito a Napoli e hanno tagliato il traguardo in Piazza Bartolo Longo a Pompei.

Saggia la decisione di Peppe Acanfora, Presidente del Movimento Sportivo Bartolo Longo, di convertire, a causa delle pessime condizioni meteorologiche, la 42,195 km in una gara da 30 km; da Napoli a Pompei, gli atleti hanno tirato dritto, senza percorrere alcun circuito interno al capoluogo partenopeo.

Il podio

A conquistare il gradino più alto del podio due grandissimi atleti: Youssef Aich (Mondragone in Corsa) e Annamaria Vanacore (A.P.D. Atletica Scafati).

In campo maschile, secondo e terzo posto per  Gianluca Piermatteo e Giuseppe Gentile, mentre in quello femminile secondo e terzo posto per Annamaria Caso e Teresa Catalano.

Per la classifica completa, clicca qui

La Pace Corre Napoli-Pompei, un viaggio di fede

La Pace Corre Napoli-Pompei, organizzata dal Movimento Sportivo Bartolo Longo, è una gara impegnativa, in cui sport e devozione si sposano alla perfezione. Impegno, sacrificio, sudore, ma soprattutto la gioia del traguardo dedicati alla Madonna di Pompei.

Gli atleti, infatti, ripercorrono il percorso compiuto il 13 Novembre del 1875 dal carretto agricolo sul quale viaggiava il Sacro Quadro della Vergine di Pompei.

La Pace Corre Napoli Pompei

 

 

 

 

 

 

spot_img

LEGGI ANCHE

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

Torre del Greco, aggredito l’ex sindaco Giovanni Palomba

TORRE DEL GRECO – Momenti di tensione e violenza in via Madonna del Principio, dove Giovanni Palomba, ex sindaco di Torre del Greco, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA