Leonardo Cenci vive – Il suo coraggio alla RomaOstia

PUBBLICITA

Leo lungo le strade della Huawei RomaOstia

Leonardo Cenci, il maratoneta perugino che ha combattuto contro un tumore correndo, lo scorso 30 gennaio ha, purtroppo, tagliato il suo traguardo extraterreno.

Cenci ci ha lasciato una grossa eredità: il suo sorriso, la sua grinta, il suo coraggio.

Ed è proprio in virtù del coraggio di Leo che in occasione della Huawei RomaOstia che si correrà nella Capitale il prossimo 10 Marzo, verrà assegnato un premio speciale, un PREMIO AL CORAGGIO in memoria di Leo Cenci.

Leo non è stato solo coraggioso

Leo ha saputo trasformare la sua malattia in un’esperienza; un’occasione che la vita gli aveva riservato per poter aiutare gli altri.
Con la sua grinta ed il suo impegno ha saputo infondere un messaggio di speranza e di fiducia in tanti che conducono la sua stessa battaglia.
A tutti, ma proprio a tutti, ha insegnato che occorre saper celebrare e festeggiare ogni attimo di vita.

Domenica 10 marzo, dunque, sulle strade della Huawei RomaOstia debutterà il Premio Coraggio che verrà assegnato all’atleta partecipante con la più bella storia di coraggio da raccontare.
Il riconoscimento sarà poi consegnato il 22 marzo in una serata interamente dedicata a Leo e alla sua associazione Avanti Tutta.

Leo nel ricordo di Umberto Risi

Umberto Risi, vincitore della prima Roma-Ostia nel 1974 ha detto di Leo: “L’ho aiutato a preparare la maratona di New York. Era qualcosa di incredibile, sembrava infischiarsene della malattia, anzi a volte ti dava l’idea che paradossalmente lo galvanizzasse. Forse era l’unica strada per affrontare degli allenamenti o addirittura correre la maratona. Gli facevo i programmi, che erano molto diluiti, allenamenti di un’ora-un’ora e mezza, ma non tutti i giorni. Ci tenevamo in contatto via chat e poi qualche volta veniva a Roma e usciva anche con il gruppo di Malagò sul Lungotevere”.

Leggi pure:https://magazinepragma.com/sport/running/addio-a-leonardo-cenci-il-maratoneta-divenuto-simbolo-della-lotta-contro-il-tumore-il-video/

https://magazinepragma.com/attualita/leonardo-cenci-il-ricordo-di-gianni-morandi/

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Italia-Ecuador 2-0 sorride Luciano Spalletti

Italia-Ecuador 2-0 seconda ed ultima amichevole per gli azzurri che tornano a casa con una vittoria importante per il futuro. Di Gianfranco Piccirillo Spalletti nella...

Tennis Napoli Cup Atp 125, day 3 sedicesimi di finale ed esordio di Luca Nardi

Una giornata uggiosa ma senza pioggia, così gli incontri dei sedicesimi di finale della Tennis Napoli Cup possono fare il loro corso almeno fino alle 13, poi ricomincia a piovere.

La sirena nega la vittoria alla Gevi Napoli Basket, vince Milano 86-84

Il suono della sirena allo scadere del quarto parziale di gioco, ferma la Gevi Napoli Basket, la bomba a canestro di Zubcic un attimo dopo lo scadere del quarantesimo minuto.

Castellammare, al MUDISS intenso dialogo tra arte classica e contemporanea. Benvenuta 9Artè!

Taglio del nastro presso il Mudiss per l'Associazione 9Artè, collettivo di nove artisti locali da tempo impegnati in diversi contesti culturali di rilievo nazionale ed internazionale

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA