“Don’t stop me now (‘cause I’m having a good time)” cantava Freddie Mercury…e così hanno fatto i 147 coraggiosi maratoneti che, ieri mattina, a dispetto, della furia del maltempo, si sono cimentati nella Corsa della Pace Napoli-Pompei organizzata dal Movimento Sportivo Bartolo Longo sotto l’egida del Santuario di Pompei.
42,195 Km sotto una pioggia battente
Partiti da Napoli Piazza Plebiscito i partecipanti hanno costeggiato le strade adiacenti il porto fino a Corso S.Giovanni a Teduccio per poi imboccare le strade dei paesi vesuviani di Portici, Ercolano, Torre del Greco e Torre Annunziata fino al traguardo in Piazza Bartolo Longo a Pompei.
Il podio
La vittoria è andata al magrebino Youssef Aich de Il Laghetto (2h36’56”), seguito da Mario Maresca del Montemiletto Team Runners (2h41’42”) e Giorgio Mario Nigro della Pol. Atl. Camaldolese (2h49’58”)
In campo femminile, la vittoria è andata a Mara Calorio, (3h10’05”), seguita da una sempre strepitosa Annamaria Vanacore dell’APD Atletica Scafati (3h13’15”) e Paola Faggiano della Polisportiva Folgore (3h36’30”).