Neapolis Marathon 2.0

PUBBLICITA

Neapolis Marathon 2.0 perché si tratta della seconda edizione della Neapolis Marathon, e perché è un momento di cambiamento della cultura sportiva e podistica a Napoli. La città sta crescendo per flussi turistici. Cresce progressivamente la qualità dei servizi offerti.

Il successo ormai conclamato della 21km di Napoli a Febbraio, dimostra come il turismo sportivo, oltre a quello delle città d’arte e dell’enogastronomia, faccia parte degli elementi del nostro Patrimonio Culturale. La Maratona è diventata momento di incontro e di scambio di esperienze e storie di passione sportiva ed umana. Peppe Forino ci racconta del gruppo di atleti che allena, del tutto gratuitamente, e della loro forza, pur convivendo con alcune patologie o condizioni, come ad esempio l’autismo.

Da Terni gruppi di podisti arrivano qui a partecipare e a promuovere la loro Maratona, quella di San Valentino, con una premiazione speciale per gli atleti innamorati che corrono in coppia. Paola da Milano ci dice che è la prima volta che viene a Napoli e di esserne entusiasta. Gianmario Masucci migliora il suo personale sulla 21km, seguendo Lara, la Kenyana vincitrice della Maratona. Gli atleti africani ci mostrano l’eleganza di una corsa leggera, millenaria e naturale, facendoci sognare.

Manca ancora poco per crescere e far diventare l’evento una festa e opportunità per tutta la comunità.
Manca la partecipazione dal basso, per esempio dei commercianti, degli albergatori piccoli e grandi, che non ne comprendono il valore potenziale. Oltre agli automobilisti che per qualche ora non riescono a rinunciare a circolare.

Quanto tempo impiegheremo per imparare a far volare la Maratona?
Giudicate voi dal video. Manca pochissimo!

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura: in un'epoca che richiede sempre più trasparenza la rivoluzione provocata dalla blockchain non soltanto nel campo delle criptovalute è centrale.

Il Napoli vuole Guido Rodriguez

Napoli e gli scenari futuri di calciomercato   Il Napoli comincia a concentrarsi sul calciomercato estivo con l'obbiettivi di rinforzare la squadra. Tra i nomi che...

Juve Stabia i convocati di Pagliuca per la partita contro il Crotone

Juve Stabia questa sera sfida al Romeo Menti contro il Crotone le scelte di Pagliuca Juve Stabia-Crotone, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha...

Morta infermiera in servizio al Cardarelli

La donna era in servizio al Cardarelli quando ha accusato un malore. Angela Bocchetti, 64 anni, figura emblematica del reparto di Medicina interna 3 dell'ospedale...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA