Nocera 10 km, vincono Ruggero ed Amodio (video)


Nocera si conferma, nell’ultima domenica di gennaio 2023, una cittadina aperta allo sport.

Tre squadre locali, Folgore, CarMax e Mannara hanno organizzato insieme un bell’evento che ha unito le due anime dell’antica Nuceria.

Una gara di 10km su strada, su un unico giro, partita da Nocera Inferiore, che ha raggiunto Nocera Superiore, per poi tornare indietro.

Alcuni scorci di gara sono stati panoramici, con visioni delle montagne e del Vesuvio innevato. Altri tratti sono stati un’alternanza di viuzze storiche con luce, ombra e vento freddo.

I vincitori assoluti sono stati Martina Amodio, tornata alla corsa attiva e non in veste di cronista ed Armando Ruggero, entrambi giovani certezze.

Il costo del pettorale già di per sé basso (€5) è comunque servito a raccogliere €1800 devoluti in beneficenza a un’associazione a favore degli animali.

Le gare più emozionanti da seguire, però, sono state quelle dei ragazzi, di diverse età, che si sono sfidati su distanze dai 2000m fino ai 200m. I loro sorrisi, la loro spontaneità, forza e debolezza, lasciano ammirati e sono forieri di speranze per l’atletica del futuro.

Nocera dunque non ha deluso sia per competitività che per valori umani.
Il video racconta l’evento nei suoi colori.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia Cesena le formazioni ufficiali

Juve Stabia vs Cesena le formazioni ufficiali per la partita dello Stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia JUVE STABIA (3-4-2-1): Thiam; Ruggero, Varnier, Bellich;...

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA