Pomigliano per Telethon, sul gradino più alto del podio Latam e Maniaci

Pomigliano per Telethon, gara 10 km, oltre cinquecento i classificati. Piccolo, primo pomiglianese. Podistica il Laghetto prima società. Sul gradino più alto del podio Latam e Maniaci.

La dieci chilometri su strada per Telethon disputatasi a Pomigliano d’Arco domenica 10 dicembre si è conclusa con una cospicua raccolta fondi per compiere nuovi passi in avanti per la ricerca e verso la cura delle malattie genetiche.

Lo start della gara competitiva è stato dato alle 9 in punto dal vice sindaco Domenico Leone e di seguito ha preso il via la passeggiata non competitiva. Oltre le aspettative l’affluenza dei partecipanti, stimata intorno alle mille persone.

La corsa podistica si è svolta con egida della FIDAL ad organizzarla con la collaborazione della Polisportiva  Comunale, le tre società sportive di Atletica Leggere che operano sul territorio la Kinesis Lab Athletics,  la Pomigliano Marathon Club e la Podistica Pomigliano.

Cattivo tempo a parte la kermesse solidale è stata un momento di grande aggregazione cittadina, in ogni singola strada tracciata dal percorso. Il prima e il dopo gara si è svolto nel Parco verde Giovanni Paolo II.

Pomigliano per Telethon, il podio

Tra gli atleti ha vinto il magrebino Abdellah Latam dell’International Security ha vinto con il tempo finale di 32’51”. Ancora Marocco al secondo posto con Yassine Metraoui 33’03” (Sicilia Running Team); terzo arrivato Francesco Tescione 33’18” (Podistica Aprilia).

Pomigliano per Telethon

Francesca Maniaci dell’Atletica Marcianise è stata la prima tra le donne, con il tempo di 36’54”, seconda Filomena Palomba terza Francesca Palomba, le due sorelle corrono per i colori della Caivano Runner, il tempo  registrato e di 37,44” e 38’13”.

Pomigliano per Telethon

Tra i fatti l’arrivo al traguardo in 15° posizione per Sebastiano Piccolo con il tempo di 36’10” si classifica primo atleta pomiglianese; Sebastiano ha dato il cuore per una posizione d’onore nella sua città.

Tra i tanti premiati si segnala la prima posizione riservata ai team Podistica il Laghetto su ben 67 squadre.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Panico ai Quartieri Spagnoli di Napoli in seguito ad un’esplosione

Nei Quartieri Spagnoli è crollata la facciata di un palazzo. Si è verificata un'esplosione, avvertita insieme a un intenso odore di gas, al quarto piano...

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

Juve Stabia le pagelle della sfida contro il Picerno, prestazione frizzante delle vespe

Juve Stabia - Picerno 3-2, le ultime pagelle della stagione regolare. Vespe di Pagliuca che vincono una giostra del goal e portano a casa...

Napoli beffato dalla Roma

Napoli vs Roma è una gara spettacolare al Maradona. Azzurri beffati, il racconto di Gianfranco Piccirillo Il derby del sole, che una volta regalava emozioni...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA