Premio “La Transenna” 2023 assegnato alla Strapollese

PUBBLICITA

Premio “La Transenna” 2023 assegnato alla Strapollese andata in scena a settembre

“La Transenna” attrezzo presente in ogni evento sportivo determina la posizione ideale di osservazione, per giudicare il successo o meno di una gara podistica.

Quest’anno il premio “La Transenna” è stato assegnato alla A.S.D. Podistica Pollese del Presidente Rino Di Leo , società organizzatrice della 10 km Fidal nazionale denominata Strapollese,  evento giunto alla quindicesima edizione.

Il premio “La Transenna” 2023 nasce con l’intento di dare valore anche a tutto ciò che si è costruito e fatto negli ultimi anni per lo sport, per l’Atletica Leggera ed in particolare per la Corsa su Strada.

La scelta “non semplice” per la concomitanza di qualità organizzativa, del Podismo e della Corsa su Strada in tutta la Regione Campania.

Premio La Transenna alla Strapollese, le motivazioni

La proclamazione premio “La Transenna 2023” all’evento Fidal Nazionale disputatosi nel Vallo di Diano il 9 settembre nel comune di Polla è stato assegnato per diverse motivazioni.

In primis per aver curato la presentazione e la divulgazione della manifestazione, la storia della coniata medaglia, i notevoli consensi di gradimento ascoltati, il percorso di gara ben curato, la partecipazione dei cittadini pollesi, la vicinanza delle Autorità Locali, Provincia e Regione, la vicinanza di varie Associazioni del territorio e quella dell’ASPAL, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e dell’Esercito Italiano e in secondo luogo per la forza degli sponsor.

La Commissione, inoltre, ha votato unanime l’Organizzazione per la cordialità e l’attenta logistica, i servizi offerti, il programma ideato per gli atleti disabili, la promozione giovanile e la passeggiata a passo libero.

Premio La Transenna alla Strapollese

Silvio Scotto Pagliara e Peppe Sacco, autori del premio, sono giornalisti sportivi conosciuti in varie testate di quotidiani e siti specializzati, per competenza e per capacità di trovare notizie e risposte restano soddisfatti della scelta fatta dalla giuria.

Il premio La Transenna negli anni addietro è stato assegnato per le qualità organizzative alla Mezza di Napoli, alla Telesia Half Marathon, alla Fratta na’ Corsa, alla CorriAmo Saviano, alla Maratonina di Sant’Antonio Abate e alla 10 Miglia Normanna, gare promosse da società che in Campania hanno promosso lo sport dell’Atletica.

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Juve Stabia le scelte di Pagliuca per la prossima partita

Juve Stabia-Casertana, i convocati di Pagliuca Il tecnico Guido Pagliuca ha reso nota la lista dei 28 calciatori convocati per il match Juve Stabia, valevole...

Controlli in diversi quartieri di Napoli, 3 denunce e diverse segnalazioni per possesso di droga

Le forze dell'ordine in azione a Napoli I Carabinieri hanno effettuato operazioni di controllo nei quartieri Piscinola, Chiaiano e Scampia. I risultati più significativi sono...

Sassuolo doppia mazzata, sconfitta ed infortunio a Berardi

  Sassuolo una domenica da dimenticare. Una sconfitta che fa doppiamente male. Esordio amaro per Ballardini e sconfitta nello scontro diretto contro il Verona per...

Plinio il Vecchio. Il mistero del cranio ritrovato di Carlo Avvisati

Controversie e speculazioni hanno circondato il cranio di Plinio il Vecchio per oltre un secolo. Carlo Avvisati con il suo ultimo libro offre un interessante ed entusiasmante viaggio tra storia, scienza e mistero

Ultime Notizie

PUBBLICITA