Premio “La Transenna” 2023 assegnato alla Strapollese

Premio “La Transenna” 2023 assegnato alla Strapollese andata in scena a settembre

“La Transenna” attrezzo presente in ogni evento sportivo determina la posizione ideale di osservazione, per giudicare il successo o meno di una gara podistica.

Quest’anno il premio “La Transenna” è stato assegnato alla A.S.D. Podistica Pollese del Presidente Rino Di Leo , società organizzatrice della 10 km Fidal nazionale denominata Strapollese,  evento giunto alla quindicesima edizione.

Il premio “La Transenna” 2023 nasce con l’intento di dare valore anche a tutto ciò che si è costruito e fatto negli ultimi anni per lo sport, per l’Atletica Leggera ed in particolare per la Corsa su Strada.

La scelta “non semplice” per la concomitanza di qualità organizzativa, del Podismo e della Corsa su Strada in tutta la Regione Campania.

Premio La Transenna alla Strapollese, le motivazioni

La proclamazione premio “La Transenna 2023” all’evento Fidal Nazionale disputatosi nel Vallo di Diano il 9 settembre nel comune di Polla è stato assegnato per diverse motivazioni.

In primis per aver curato la presentazione e la divulgazione della manifestazione, la storia della coniata medaglia, i notevoli consensi di gradimento ascoltati, il percorso di gara ben curato, la partecipazione dei cittadini pollesi, la vicinanza delle Autorità Locali, Provincia e Regione, la vicinanza di varie Associazioni del territorio e quella dell’ASPAL, Parco Nazionale del Cilento e Vallo di Diano e dell’Esercito Italiano e in secondo luogo per la forza degli sponsor.

La Commissione, inoltre, ha votato unanime l’Organizzazione per la cordialità e l’attenta logistica, i servizi offerti, il programma ideato per gli atleti disabili, la promozione giovanile e la passeggiata a passo libero.

Premio La Transenna alla Strapollese

Silvio Scotto Pagliara e Peppe Sacco, autori del premio, sono giornalisti sportivi conosciuti in varie testate di quotidiani e siti specializzati, per competenza e per capacità di trovare notizie e risposte restano soddisfatti della scelta fatta dalla giuria.

Il premio La Transenna negli anni addietro è stato assegnato per le qualità organizzative alla Mezza di Napoli, alla Telesia Half Marathon, alla Fratta na’ Corsa, alla CorriAmo Saviano, alla Maratonina di Sant’Antonio Abate e alla 10 Miglia Normanna, gare promosse da società che in Campania hanno promosso lo sport dell’Atletica.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Trapani, Torrisi: “Non bisogna perdere la concentrazione domani”

L'allenatore del Trapani Alfio Torrisi ha parlato in conferenza stampa della sfida di domani allo Stanganelli di Gioia Tauro.

Juve Stabia iniziativa della società

Juve Stabia verso la gara contro il Picerno. Il dettaglio dell' iniziativa per i Fans gialloble' Promo Juve Stabia-Picerno, acquista il tuo biglietto e la...

Quartieri Spagnoli, rissa porta a diversi arresti ed alla chiusura temporanea di un locale

Si registra un altro brutto episodio a Napoli nei Quartieri Spagnoli: 4 persone sono state arrestate. Durante la notte tra sabato e domenica, nei Quartieri...

Juve Stabia rinnovi nel team gialloblù

Juve Stabia importanti rinnovi in casa gialloblù Comunicato stampa – Staff tecnico, prolungamento di contratto La S.S. Juve Stabia 1907 comunica che, dopo il prolungamento di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA