Prevenire è meglio che curare – Sabato 1 Febbraio, controlli medici gratuiti. Tutte le info


Prevenire è meglio che curare

Sabato 1 Febbraio 2020 dalle ore 10.00 Giornata della Prevenzione. Fino alle ore 20:00 presso le Antiche Terme di Stabia, in piazza Amendola, si terrà l’iniziativa “Prevenire è meglio che curare”, un’intera giornata di prevenzione in collaborazione con l’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri di Napoli.

All’interno del Villaggio dello Sport, allestito presso le Antiche Terme di Stabia, saranno effettuati controlli medici gratuiti ai cittadini presenti: misurazione della glicemia ed elettrocardiogramma. Inoltre medici specialisti dispenseranno consigli sull’alimentazione, sull’importanza della Dieta Mediterranea e dell’attività motoria. Verranno effettuati anche test di resistenza aerobica e forza muscolare.

Saranno presenti il Dr. Luigi Lucibelli (Diabetologo ASL Torre Annunziata, il Dr.Stefano De Riu (Presidente dell’Associazione Medici Diabetologici AMD Regione Campania, il Dr. Antonio Bova (Consigliere Regionale AMD), il Dr.Bernardino Rea (Pediatra di LIbera Scelta), il Dr. Pasquale Auletta (Diabetologo dell’ASL Napoli 2 Nord)

LEGGI ANCHE: Stabiaequa 2020, impossibile definirla solo una gara podistica

Stabiaequa 2020

Alimentazione e Sport come base di Salute e Benessere

Nella stessa giornata, a partire dalle ore 9,00 si terrà il convegno Alimentazione e Sport come base di Salute e Benessere.  Interverranno la Dr.ssa Maria Grazia Santaniello, la Dr.ssa Arianna Genmi, la Dr.ssa Alessandra Balduccini e la Dr.ssa Daniela Palomba.

Previsto anche uno spuntino in collaborazione con l’associazione Casa Scarica Cooking Class.

Dieta Mediterranea

L’evento è correlato alla Stabiaequa 2020, la mezza maratona che prenderà il via domenica 2 Febbraio alle 8,30 che toccherà i luoghi più belli della penisola sorrentina.

Per tutte le info, clicca qui

spot_img

LEGGI ANCHE

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell’anno

Agricoltura di precisione 2024: le novità tecnologiche dell'anno per gestire al meglio le colture.

Treccani: “Rispetto” è la parola dell’anno 2024

Rispetto è la parola scelta dalla Treccani per rappresentare il 2024. L’Istituto dell’Enciclopedia Italiana ha motivato la decisione sottolineando l’"estrema attualità e rilevanza sociale"...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA