Race for Life: a Cardito la terza edizione


Presentata la Race for Life nalla sala giunta “Francesco Narciso” del Comune di Cardito, un evento di sport solidale, ideato e realizzato per la raccolta fondi da donare all’Associazione “TUTTEINSIEME”, per la lotta al tumore al seno.

TUTTEINSIEME si mobilita per le pazienti con tumore al seno

L’associazione “TUTTEINSIEME” è a supporto delle Breast Unit dell’Ospedale Cardarelli di Napoli, ovvero un centro integrato per assistere le pazienti con tumore al seno. A supporto per la buona riuscita tante altre realtà associative tra cui la Podistica Carditese e l’UISP di Caserta.

La parte sportiva prevede la corsa su strada sulla canonica distanza dei dieci chilometri competitiva oltre a una stracittadina a passo libero, dove si attendono oltre 300 donne ai nastri di partenza.

La Kermesse – col patrocinio del Comune di Cardito – è organizzata dal gruppo solidale “Pink Road”, in simbiosi con l’inossidabile Roberto Torisco, persona che si mobilita per questo evento, per la solidarietà e la beneficenza.

Le parole del sindaco di Cardito, Giuseppe Cirillo

Soddisfatto il primo cittadino di Cardito, Giuseppe Cirillo, che ha chiuso il suo discorso in conferenza stampa con queste parole. “Un messaggio stupendo, un messaggio di solidarietà oltre lo sport, una missione piena di valore dove tutto il ricavato sarà devoluto in beneficenza per la ricerca del tumore al seno. Per questi valori la Città di Cardito e l’Amministrazione Comunale è ben lieta di ospitare la terza edizione di una così importante manifestazione”.

LEGGI ANCHE

Italia le scelte di Luciano Spalletti per le prossime due partite

Italia i convocati di Spalletti per le prossime partite contro Francia e Belgio Portieri: Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham); Difensori: Alessandro...

Formula 1, il comunicato dei piloti sul “caso parolacce”

Formula 1, i piloti si uniscono in associazione contro la FIA sul caso parolacce e relative sanzioni La nascita dell'associazione dei piloti (GPDA) con l'apertura...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA