Run4Hope. Ci sono anche Castellammare di Stabia, Sorrento, Angri e Scafati


Run4Hope, la corsa a staffetta che si sta correndo in tutta Italia da sabato 22 maggio 2021 sino a domenica 30 maggio, fa tappa anche a Castellammare di Stabia, Vico Equense, Sorrento, Angri, Pompei e Scafati.

Il programma prevede 3 giorni di “corsa a staffetta” con il testimone che viaggerà da Castellammare di Stabia a Sorrento con tappa a Vico Equense, giro nella città di Castellammare di Stabia, nei luoghi simbolo della Città delle Acque, e viaggio Castellammare di Stabia – Pompei – Napoli, con tappa al Santuario.

I runners coinvolti sono tanti e le società sportive del territorio sono tante: Antares Free Runner Stabia, Marathon Club Stabia, Sorrento Runners, Angri Runners e Atletica Scafati.

Giovedì 27 maggio (ieri, ndr), il testimone è giunto a Castellammare di Stabia, grazie agli atleti di Angri che lo hanno consegnato agli stabiesi. La tappa odierna ha visto il testimone viaggiare da Castellammare di Stabia verso Sorrento con scambio dello stesso a Vico Equense. Le prossime tappe saranno:

  • sabato 29 maggio, raduno ore 6 presso Elitesport a Piazza Matteotti (Castellammare di Stabia) e si corre per la Città delle Acqua toccando luoghi simbolo come la Cassarmonica, il porto e i cantieri navali, il castello.
  • domenica 30 maggio, raduno ore 6, presso il Viale Europa, altezza Bar Italia, con il testimone che viaggerà verso Pompei, dove gli atleti stabiesi scambieranno il testimone con gli atleti di Scafati dinanzi al Santuario di Pompei. Il testimone, poi, continuerà il suo viaggio verso Napoli grazie agli atleti scafatesi e ad altri coinvolti lungo il tragitto per il capoluogo campano..

L’iniziativa è aperta a tutti, si può correre o passeggiare, non è assolutamente una gara sportiva, ma è un modo per sostenere l’iniziativa di Run4Hope a sostegno dell’AIRC. (sul sito tutte le info: https://www.run4hope.it/).

Il cuore dei runners italiani, ancora una volta, si è aperto a favore di una causa nobilissima. Il territorio ha risposto presente e ci auguriamo che la gara di solidarietà porterà i frutti sperati per la ricerca e la lotta al cancro.

spot_img

LEGGI ANCHE

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell’anno

Monitoraggio ambientale 2024: tecnologie e novità dell'anno. Innovazioni e soluzioni avanzate per la salute del pianeta.

Torre del Greco, aggredito l’ex sindaco Giovanni Palomba

TORRE DEL GRECO – Momenti di tensione e violenza in via Madonna del Principio, dove Giovanni Palomba, ex sindaco di Torre del Greco, è...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA