Si torna a correre in Campania. Ecco come e quando


Correre in Campania – L’ordinanza numero 39 del 25 Aprile 2020 consente l’attività motoria in determinati orari e con delle regole. Ecco tutte le info.

E’ un 25 aprile di “ulteriore libertà” per i runners e per i campani che vorranno fare attività motoria all’aria aperta.

La Campania torna a correre ma restano dei limiti importanti

Consentiteci la battuta sulla Festa della Liberazione, ma la notizia era attesa da tempo (da oltre un mese non si poteva fare attività motoria in Campania e le squadre podistiche campane avevano scritto al Governatore De Luca) e finalmente è arrivato un primo passo verso la riconquista di un diritto sacrosanto, come quello della benessere fisico e mentale all’aria aperta. Il covid-19 non è sconfitto, anzi, e quindi si richiede il massimo rispetto delle regole inserite nell’ordinanza, e ciò per tutelare la propria comunità, la propria famiglia e se stessi.

Ecco come e quando poter correre

Si potrà correre, fare attività motoria, da lunedì 27 aprile 2020. Gli orari sono fissi e sono dalle 6.30 alle 8.30 del mattino e dalle 19 alle 22 della sera. Sarà obbligatoria la mascherina ove compatibile, in prossimità della propria abitazione (500 metri) e con obbligo di distanziamento di 2 metri da ogni altra persona.

Ecco il punto dell’ordinanza n. 39 del 25 aprile 2020.

Con decorrenza dal 27 aprile 2020 e fino al 3 maggio 2020, fermo restando il divieto di svolgere attività ludica o ricreativa all’aperto, è consentito svolgere individualmente attività motoria all’aperto, ove compatibile con l’uso obbligatorio della mascherina, in prossimità della propria abitazione, e comunque con obbligo di distanziamento di almeno due metri da ogni altra persona- salvo che si tratti di soggetti appartenenti allo stesso nucleo convivente- nelle seguenti fasce orarie: – ore 6,30-8,30; – ore 19,00-22,00.

Vota qui — Miglior calciatore 2025

LEGGI ANCHE

Calciomercato nuovo arrivo a casa Nocerina

Calciomercato a casa Nocerina la società annuncia un nuovo colpo in entrata. Il comunicato stampa ufficiale del club. La Nocerina 1910 comunica di aver acquisito...

Calciomercato la nuova maglia di Samuele Rosa

Calciomercato il Club Milano si porta a casa il Colpo Samuele Rosa Ufficiale l’arrivo di Samuele Rosa: rinforzo a centrocampo per il Club Il Club mette...

spot_img
Castellammare di Stabia (NA)
081 874 42 06 - 347 132 66 64
spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA