StraBelvedere, un podio importante


Sparo numero 19 per la StraBelvedere, un’edizione che si è fatta valere e che ha restituito un podio di tutto rispetto.

Qualcuno potrebbe pensare che sia la classica gara estiva. Se uno si ferma a leggere sulla locandina 5 agosto 2018 è 7,5 km, può essere tratto in inganno. La StraBelvedere, invece, è una gara tosta, una gara hard, in cui gli atleti devono essere bravi a gestire fiato e gambe nella calura estiva calabrese.

Dopo 3 km corsi velocissimi in pianura, al livello del mare, gli atleti si imbattono nella salita che dalla marina di Belvedere conduce al centro del paese in collina.

La salita diventa importante al terzo km e termina all’arrivo  che è tecnicamente a 7,3 km. Il dislivello totale è di 170 mt. Inoltre, il percorso ha poco più di 1km di sterrato ma intervallato da tratti in cemento. Una gara molto tecnica in cui  davvero non manca nulla.

Anche i tempi non sono mancati e i primi 4 hanno imposto un ritmo importante chiudendo tutti sotto la media del 4’al km.

Ecco gli atleti che hanno chiuso sotto i 30′ l’edizione 2018 della StraBelvedere “5o Trofeo David Sport”.

1 MARINO Umberto M 00:28:04 media 3.44
2 DIODATO Daniele M 00:28:40 media 3.49
3 MAINOLFI Franco M 00:29:16 media 3.54
4 DI MARTINO Carlo M 00:29:40 media 3.57

Scarica la Classifica Generale StraBelvedere 2018

Video StraBelvedere 2018

 

spot_img

LEGGI ANCHE

FORMULA 1 Cambio di sedili in casa “Red Bull”

Giorni frenetici in Red Bull, con l'esclusione di Sergio Perez, per cercare di incastrare le "tessere" relative ai sedili dei piloti. Escluso Tsunoda come...

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

Il Siracusa Calcio si rinforza con l'arrivo di un difensore centrale proveniente dal Cassino. Con Suhs squalificato potrebbe scendere in campo già dal primo...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

SIRACUSA CALCIO Rinforzo in difesa

PUBBLICITA