Tutto pronto per la Neapolis Marathon, torna a Napoli la sfida sui 42,195 km


Neapolis Marathon, I^ Edizione, torna a Napoli la sfida sui 42,195 km. Saranno 1.500 gli atleti che Domenica 14 Novembre si sfideranno sulla distanza lunga.

Tutto pronto per la Neapolis Marathon I^ Edizione

Domani 12 Novembre 2021 alle ore 10 ci sarà il taglio del nastro al Villaggio Sport & Nutrizione, promosso dalla Ssd Neapolis Marathon in collaborazione con Coldiretti Campania. Tre giorni dedicati a convegni, esibizioni ed iniziative sull’importante connubio tra attività sportiva e sana alimentazione.

Sabato 13 Novembre 2021 sarà la volta della Neapolis Fast Walk, una camminata sportiva di 10 km per promuovere l’importanza dell’attività motoria e godere delle bellezze di Napoli,

Villaggio e Walk saranno il preludio al grande evento di Domenica 14 novembre 2021: la prima edizione della Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon, con partenza e arrivo da piazza del Plebiscito, sede anche del traguardo della Italiana Assicurazioni Neapolis Half e della Neapolis Sea Run sulla distanza di 8 km. Tre distanze per includere tutti.

“Comune denominatore: l’importanza dell’attività sportiva e della sana e corretta alimentazione”

Il direttore regionale di Coldiretti Campania, Salvatore Loffredo: “Le iniziative messe in campo nella tre giorni del Villaggio in Piazza del Plebiscito, avranno come comune denominatore l’importanza dell’attività sportiva e della sana e corretta alimentazione. Tante le attività programmate da venerdì, nella speranza di coinvolgere quante più famiglie”.

Tutte le iniziative sono state messe in campo seguendo i protocolli anti-Covid- “Gli atleti – afferma Maurizio Marino, presidente della Ssd Neapolis Marathonquasi 1.500 al via su entrambe le distanze, correranno i primi 500 metri con la mascherina, mascherina che sarà obbligatoria per tutti dopo il traguardo. Quella di domenica sarà una festa per la città”.

 

Tra i presenti alla conferenza stampa tenutasi presso l’antisala dei Baroni del Maschio Angioino, anche uno dei testimonial, il campione olimpico, europeo e mondiale di pugilato, Patrizio Oliva: Questa maratona deve rappresentare un senso di pace dopo il flagello della pandemia. Lo sport ci insegna ad essere resilienti: la vita ci mette di fronte alle difficoltà quotidiane ma noi dobbiamo essere forti e capaci di reagire”.

Presenti gli assessori allo Sport e alla Sicurezza e Polizia Municipale del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante e Antonio De Iesu:Dalla maratona – ha detto Ferrante – arriva un messaggio di vittoria dello sport e della salute. In questi due anni lo sport ci ha aiutato dal punto di vista psicologico perché è stata un’importante valvola di sfogo”.

I“Attraverso eventi come questo possiamo far rivivere la città. Domenica ci sarà il massimo impegno da parte della polizia municipale e dei volontari che saranno in strada per tutelare l’incolumità dei partecipanti” – ha detto Iesu.

Soddisfatto anche Andrea Violante, responsabile Marketing agenzie strutturate e reti finanziarie di Italiana Assicurazioni, title sponsor della prova: “Il messaggio legato alla maratona è lo stesso che accompagna la nostra attività, ancorata al territorio e alla sua piena valorizzazione, passando per la cura e il benessere delle persone”.

Tutte le info, qui

 

LEGGI ANCHE

Juve Stabia quando arrivò il colpo di esperienza Tomas Danilevicius

Tomas Danilevicius fu il colpo di esperienza della Juve Stabia 2011-2012 quella del clamoroso ritorno in Serie B. Un giocatore importante per i colori...

Meteo in Campania, le previsioni del 12 novembre

La pressione sarà in lieve calo, ma la giornata si manterrà prevalentemente asciutta su gran parte della Campania. Il cielo risulterà spesso nuvoloso, ma...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA