Tutto pronto per la Neapolis Marathon, torna a Napoli la sfida sui 42,195 km

PUBBLICITA

Neapolis Marathon, I^ Edizione, torna a Napoli la sfida sui 42,195 km. Saranno 1.500 gli atleti che Domenica 14 Novembre si sfideranno sulla distanza lunga.

Tutto pronto per la Neapolis Marathon I^ Edizione

Domani 12 Novembre 2021 alle ore 10 ci sarà il taglio del nastro al Villaggio Sport & Nutrizione, promosso dalla Ssd Neapolis Marathon in collaborazione con Coldiretti Campania. Tre giorni dedicati a convegni, esibizioni ed iniziative sull’importante connubio tra attività sportiva e sana alimentazione.

Sabato 13 Novembre 2021 sarà la volta della Neapolis Fast Walk, una camminata sportiva di 10 km per promuovere l’importanza dell’attività motoria e godere delle bellezze di Napoli,

Villaggio e Walk saranno il preludio al grande evento di Domenica 14 novembre 2021: la prima edizione della Italiana Assicurazioni Neapolis Marathon, con partenza e arrivo da piazza del Plebiscito, sede anche del traguardo della Italiana Assicurazioni Neapolis Half e della Neapolis Sea Run sulla distanza di 8 km. Tre distanze per includere tutti.

“Comune denominatore: l’importanza dell’attività sportiva e della sana e corretta alimentazione”

Il direttore regionale di Coldiretti Campania, Salvatore Loffredo: “Le iniziative messe in campo nella tre giorni del Villaggio in Piazza del Plebiscito, avranno come comune denominatore l’importanza dell’attività sportiva e della sana e corretta alimentazione. Tante le attività programmate da venerdì, nella speranza di coinvolgere quante più famiglie”.

Tutte le iniziative sono state messe in campo seguendo i protocolli anti-Covid- “Gli atleti – afferma Maurizio Marino, presidente della Ssd Neapolis Marathonquasi 1.500 al via su entrambe le distanze, correranno i primi 500 metri con la mascherina, mascherina che sarà obbligatoria per tutti dopo il traguardo. Quella di domenica sarà una festa per la città”.

 

Tra i presenti alla conferenza stampa tenutasi presso l’antisala dei Baroni del Maschio Angioino, anche uno dei testimonial, il campione olimpico, europeo e mondiale di pugilato, Patrizio Oliva: Questa maratona deve rappresentare un senso di pace dopo il flagello della pandemia. Lo sport ci insegna ad essere resilienti: la vita ci mette di fronte alle difficoltà quotidiane ma noi dobbiamo essere forti e capaci di reagire”.

Presenti gli assessori allo Sport e alla Sicurezza e Polizia Municipale del Comune di Napoli, Emanuela Ferrante e Antonio De Iesu:Dalla maratona – ha detto Ferrante – arriva un messaggio di vittoria dello sport e della salute. In questi due anni lo sport ci ha aiutato dal punto di vista psicologico perché è stata un’importante valvola di sfogo”.

I“Attraverso eventi come questo possiamo far rivivere la città. Domenica ci sarà il massimo impegno da parte della polizia municipale e dei volontari che saranno in strada per tutelare l’incolumità dei partecipanti” – ha detto Iesu.

Soddisfatto anche Andrea Violante, responsabile Marketing agenzie strutturate e reti finanziarie di Italiana Assicurazioni, title sponsor della prova: “Il messaggio legato alla maratona è lo stesso che accompagna la nostra attività, ancorata al territorio e alla sua piena valorizzazione, passando per la cura e il benessere delle persone”.

Tutte le info, qui

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Angri Pallacanestro parla Andrius Globys

Angri Pallacanestro verso il derby e non solo, il racconto a firma dell'ufficio stampa della società L’Angri Pallacanestro affronta il derby di domani in casa...

Napoleone Bonaparte: “Tout ce qui est beau,en Italie, sera’ a nous!”

“Tout ce qui est beau,en Italie, sera’ a nous!” (Tutto ciò che è bello in Italia sarà nostro!)”.Con queste parole Napoleone Bonaparte inizia le sue "spoliazioni"

Castellammare, al MUDISS intenso dialogo tra arte classica e contemporanea. Benvenuta 9Artè!

Taglio del nastro presso il Mudiss per l'Associazione 9Artè, collettivo di nove artisti locali da tempo impegnati in diversi contesti culturali di rilievo nazionale ed internazionale

L’Angri Pallacanestro è uno spettacolo

L’Angri Pallacanestro sconfigge la capolista Ragusa e vince la prima gara della fase Gold- Il focus ufficiale della società Al quarto tentativo l’Angri Pallacanestro riesce...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA