Volla, XVI Coppa Cristofaro: Serata di Sport e…

VOLLA (NA) –  Sabato 29 si è riaccesa la serata di Sport fatta di competizione, divertimento, agonismo, allegria e amicizia semplicemente chiamata “Coppa Cristofaro”, la manifestazione di atletica sotto le stelle organizzata dal team SILMA- Atletica Cristofaro con il 2024 ha festeggiato la XVI edizione.

Coppa Cristofaro, sfida tra i big dell’atletica campana di ieri e di oggi

La serata ha visto affrontare i big dell’atletica campana di ieri e di oggi in quattro prove di corsa che la rendono una competizione avvincente e coinvolgente che ha lasciato spazio anche a gli Over 50 e oltre che hanno lottato fino all’ultimo metro con una sana competizione e tanto divertimento per guadagnarsi la vittoria finale festeggiata dal Team Fun Pacer.

Successivamente, è stata la volta delle donne con le squadre Caivano Runners, Scugnizze, Hinna Atletica Sant’Antimo, Silma Atletica Cristofaro, SanaCorsa, ValSport Running, Team Magma Strafrattese, MacaSport, Atletica Caivano e Isaura Valle dell’Irno.

Le dieci compagini si sono sfidate con determinazione e spirito di squadra. Il team Caivano Runners, composto da Grazia Razzano, Emilia Di Iulio, Francesca Palomba, Filomena Palomba e Virginia Coraggio, guidato dal capitano Antonio Celiento, ha trionfato. Al secondo posto si è classificato il team SanaCorsa, mentre il terzo gradino del podio è andato alle strepitose Scugnizze.

All’imbrunire i riflettori si sono accesi per la competizione maschile; in campo le squadre Isaura Valle dell’Irno, Falzarano Micri, Peppe Monaco Mondragone, Amatori Marathon Frattese, Marco Cascone Antoniana, Atletica Teverola, Mario Ciccone, Angelo Passariello, Podistica Normanna, Podistica Frattese, Atletica San Nicola, Atletica Frattaminore, Atletica Caivano e Caracciolo Runners.

Le squadre si sono confrontate con le consuete quattro sfide: 1600 metri, staffetta 2 x 800, mille metri e americana. La vittoria è andata ai giovanissimi della alla squadra Isaura Valle dell’Irno, seguita dalla Falzarano Micri al secondo posto e dal team Peppe Monaco al terzo.

Come consolidata tradizione, dopo le premiazioni, la serata è continuata con una cena a base di cose buone ed è terminata con i spettacolari fuochi d’artificio.

PePi anima e mascotte dell’evento di Sport e… ha rilanciato la prossima edizione “XVII” l’ultimo sabato di giugno 2025. La serata è stata presentata tra l’entusiasmo  degli spettatori magistralmente dalla voce narrante di Giovanna Tessitore, ex atleta nazionale.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Napoli, non rispetta l’alt ed investe un carabiniere con lo scooter

Nella notte tra il 16 ed il 17 luglio, a Napoli, alcuni poliziotti in servizio di controllo hanno notato in vico delle Pigne uno...

Napoli, ladro in azione a piazza Garibaldi, immediato l’intervento delle forze dell’ordine

Gli agenti del commissariato Decumani, durante un controllo del territorio, hanno notato ieri mattina a piazza Garibaldi a Napoli un individuo che ha rapidamente...

Napoli, tremendo incidente stradale a Corso Malta

Un violento scontro tra due auto è avvenuto ieri a Napoli, precisamente a corso Malta, all'incrocio per la Tangenziale e le Autostrade, intorno a...

Napoli, nube nera e tanto fumo nella zona est

Ieri pomeriggio alle 15:00 una nube nera si è alzata da Napoli Est a causa di un incendio che ha coinvolto la sede di...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA