Social World Film Festival, ospite Sebastiano Somma

Social World Film Festival, Vico Equense. Successo internazionale per l’opera prima record d’incassi di Paola Cortellesi “C’è ancora domani”, che verrà proiettata in Arena Fellini del Chiostro della SS. Trinità e Paradiso il 1° luglio alle 20:30, in occasione della seconda giornata della 14esima edizione del Social World Film Festival, diretto dal regista Giuseppe Alessio Nuzzo, che si tiene a Vico Equense fino al 7 luglio.

Social World Film Festival, oggi ospite Sebastiano Somma

Dopo aver trionfato ai David di Donatello con ben sei statuette vinte, Paola Cortellesi si è aggiudicata anche il Nastro d’Argento come film dell’anno, per un’opera in bianco e nero che, attraverso l’Italia di ieri, arriva dritta al presente, sottolineando l’importanza di tutte le battaglie che le donne hanno combattuto per non essere considerate solo mogli, solo madri. Durante la stessa serata, presso la Sala Lollobrigida del Cinema Aequa sarà proiettato il film premio Oscar “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino.

Ospite di giornata l’attore Sebastiano Somma, presente nel cast del film “Il diavolo è Dragan Cygan” di Emiliano Locatelli, in concorso al festival nella categoria “Concorso Internazionale”.  Nel pomeriggio Somma incontrerà i giovani del festival in Sala Lollobrigida al Cinema Aequa, per poi partecipare al consueto red carpet e al dibattito in Arena Fellini sulle tappe che hanno segnato la sua carriera.

Social World Film Festival, altri ospiti attesi nei prossimi giorni

Durante la giornata proiezioni delle opere in concorso tra lungometraggi, documentari e corti presso la Sala Lollobrigida del Cinema Aequa, lo Spazio Vitti del cinema Aequa e la Sala Rosi del Museo del Cinema nell’Antico Palazzo di Città.

Attesi nei prossimi giorni Giacomo Rizzo e Mauro Recanati (2 luglio), Marco D’Amore, Gina Amarante e Yari Gugliucci (3 luglio), Lina Sastri (4 luglio), Sergio Assisi, Gianfranco Gallo e Luca Miniero (5 luglio), Matteo Garrone (6 luglio), Mariasole Pollio e Giovanna Sannino (7 luglio).

L’edizione è dedicata a Sandra Milo. La diva recentemente scomparsa verrà omaggiata con una retrospettiva a cura di Rai Teche tra interviste a Federico Fellini, le immagini della consegna del David di Donatello alla carriera e backstage dai set, una mostra fotografica in collaborazione con la Fondazione Centro Sperimentale di Cinematografia – Cineteca Nazionale.

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Angri si porta a casa un ex Savoia

Angri calcio la società annuncia un importante colpo di calciomercato. È fatta per Petricciuolo. Il comunicato stampa ufficiale che annuncia Mariano Petricciuolo.   Attaccante esterno, eclettico con...

Reina è del Como, torna in A l’ex Napoli

Reina torna in Serie A. Il portiere ex Napoli e Liverpool ha spostato il Como. Reina ufficiale. Il comunicato stampa della società Como 1907 è lieto...

Angri è fatta per un nuovo giocatore

Angri calcio arriva un nuovo centrocampista Il comunicato stampa ufficiale 𝗖𝗔𝗥𝗧𝗘 𝗦𝗔𝗜𝗗 𝗠𝗛𝗔𝗡𝗗𝗢 𝗣𝗥 𝗜𝗟 𝗖𝗘𝗡𝗧𝗥𝗢𝗖𝗔𝗠𝗣𝗢 𝗔𝗡𝗚𝗥𝗘𝗦𝗘 Nuovo rinforzo per il centrocampo grigiorosso. Conclusa un’altra trattativa che...

Sebastiano Esposito ritrova la Serie A

Sebastiano Esposito è un nuovo giocatore dell' Empoli. Lo ha comunicato la società toscana con un lungo comunicato apparso sui canali ufficiali. È ufficiale il...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA