Salernitana-Cesena: pareggio giusto ma troppe occasioni sprecate


19Partita da vincere per i granata davanti a circa 9000 spettatori, 70 circa i sostenitori romagnoli. Salernitana col 4-3-3 per battere il cesena di Camplone che schiera la sua formazione con un cauto 5-3-2. Bollini decide di tenere Donnarumma in panchina, preferendo Improta al fianco di Coda e Rosina.

Il Cesena parte giocando a viso apertoe tenta di infilarsi tra le maglie difensive granata. La squadra di casa cerca, d’altra parte, di imbastire il suo gioco. Al 10’ Rosina, da posizione centrale, colpisce male e tira fuori. Un minuto dopo, sull’altro fronte, occasione per Garritano di testa su cross di Renzetti, ma Gomis si fa trovare pronto. Ma al 22’ su tiro-cross volante di coda minala appoggia di Pettola palla in goal per il vantaggio granata.

Pochi minuti e Cocco, colpevolmente libero in aerea salernitana, colpisce di testa e riporta in parità le sorti dell’incontro. Lo stesso Cocco colpisce il palo al 30’a portiere battuto.

Palo pareggiato da Minala al 45’con colpo di testa su calcio d’angolo. Prima parte del primo tempo ad appannaggio degli ospiti che hanno meglio sviluppato la manovra nella fase nevralgica del campo. Tuttavia, con l’ingresso di vitale al posto del claudicante tuia, la  squadra di casa sembra  trovare maggior equilibrio.  Si chiude così il primo tempo con un pareggio sostanzialmente giusto.

All’inizio del secondo tempo Bollini lascia tutto invariato ma fa riscaldare subito  donnarumma ed odjer. Improta viene arretrato sulla linea di centrocampo e si gioca con un più accorto 4-4-2. Al 15’ entra quindi Donnarumma al posto di uno spento Rosina. Al 20’ il Cesena si affaccia pericolosamente in area salernitana ma è Coda ad avere l’occassionissima un minuto dopo, sparando sul portiere da pochi passi. Fa il bis Donnarumma, piazzando la palla a lato da pochi passi. Al 30’, invece, Gomis si impegna su di una punizione ospite da posizione defilata. Al 33’ Donnarumma si vede annullare un goal per fuorigioco sul tapin effettuato su respinta del portiere avversario .

Al 35’ grande tiro di Ronaldo dai 25 metri e miracolo di Agliardi, che risulta essere il migliore n campo. Al 40’ scompiglio in area granata ma il tentativo termina in un nulla di fatto. 3 i minuti di recupero concessi dall’arbitro la penna. Il tempo di un tentativo di schiavi su calcio piazzato, che termina alto di poco. Finisce così in parità il primo scontro tecnico tra Camplone e Bollini. Un pareggio giusto se si considerano da un lato le svariate occasioni di marca granata, dall’altro la migliore organizzazione tattica degli ospiti.

La Salernitana non riesce ad imprimere un’accelerata al suo campionato e si conferma al centro della classifica. Ora è attesa dalla trasferta di trapani ,dove proverà a conquistare i tre punti. Sarà la volta del passaggio di testimone fra Rosina e Donnarumma dal primo minuto di gioco? Fra una settimana la risposta al nostro quesito.

Tabellino Salernitana-Cesena 1-1

Reti: 23′ pt Minala (S), 27′ pt Cocco (C).

Salernitana: Gomis, Bittante, Ronaldo, Schiavi, Busellato, Coda, Rosina (16′ st Donnarumma), Tuia (34′ pt Vitale), Minala, Improta (41′ st Sprocati), Perico. All.: A. Bollini. A disposizione: Terracciano, João Silva, Mantovani, Luiz Felipe, Odjer, Zito.

Cesena: Agliardi, Perticone, Crimi (26′ st Vitale), Garritano (35′ st Laribi), Ciano, Cocco, Balzano Rigione, Kone, Ligi, Renzetti. All.: A. Camplone. A disposizione: Agazzi, Panico, Donkor, Falasco, Capelli, Setola, Di Roberto.

LEGGI ANCHE

La nuova panchina di Ze Maria

Ze Maria è il nuovo allenatore dell' Olbia. Lo ha comunicato la società con una nota ufficiale. Il Brasiliano vanta un curriculum importante da...

Savoia salta la panchina di Campilongo

Savoia calcio una importante novità a Torre Annunziata. Finisce l'avventura di Mister Salvatore Campilongo sulla panchina del team Oplontino. A comunicare la notizia la...

ULTIME NOTIZIE

Savoia salta la panchina di Campilongo

PUBBLICITA