Nonostante la tempesta in atto negli uffici della FIFA, arriva come un fulmine a ciel sereno la notizia bomba che Sepp Blatter si è dimesso dalla presidenza della FIFA

Sepp Blatter, padre padrone della FIFA, l’organo che governa il calcio mondiale da oltre un ventennio, rieletto da appena sei giorni,  con una votazione in cui correva da solo alla presidenza (si erano ritirati prima Luis Figo e poi alla fine il Principe di Giordania Ali Bin Al Hussein, fratello del Re di Giordania).

Desta qualche sospetto ai più maligni la notizia. Sepp Blatter è nel pieno di una bufera: sono in atto le indagini della FBI per associazione a delinquere e corruzione per un arco di 24 anni. In pratica, sono stati arrestati 7 dirigenti per un calcio corrotto a livello mondiale.

Riportiamo di seguito il link diretto al comunicato ufficiale apparso sul sito della FIFA: Comunicato ufficiale FIFA, mentre di seguito l’immagine del tweet con cui è stata data la notizia.

Nella foto principale Sepp Blatter/Foto di Roosewelt Pinheiro/Abr (Agência Brasil) [CC BY 3.0 br or CC BY 3.0], via Wikimedia Commons
Print Friendly, PDF & Email