Serie A: Tevez superato da Icardi e Toni

PUBBLICITA

La Serie A finisce nella cesta dei ricordi e la massima serie saluta la Juventus con lo scudo sul petto. Nella classifica Marcatori, Tevez superato da Icardi e Toni con 22 goal

Se il torneo in vetta ha regalato poche emozioni, nella classifica dei marcatori succede l’incredibile:
Il favorito Tevez, si piazza sul podio, ma viene superato dal duo Toni ed Icardi.

Già, Toni e Icardi, due storie differenti ma spessa posizione. Il primo riesce nell’incredibile. 38 anni anni, un mondiale vinto alle spalle e si diverte ancora come un ragazzino. Il secondo invece si dimostra giocatore vero e non solo un play-boy da cronaca rosa. Toni è diventato piano piano il Re di Verona, Icardi, uno dei pochi sorrisi nella stagione da dimenticare dell’Inter. Higuain con 18 goal è un altro sconfitto di questa classifica.
Il suo Napoli è costruito per giocare per lui, ma ad un certo punto la macchina di Benitez inizia a sparare a salve e la punta ex Real Madrid è la fotografia della seconda parte di stagione dei partenopei.
Il Calcio di Rigore sparato in curva non è costata solo la Champions League agli azzurri, ma forse ha sancito una rottura tra Gonzalo ed i tifosi. Altri vecchietti come Klose, Totti e Di Natale si sono difesi bene, ma la serie A ha scoperto o forse riscoperto gente come Zaza, Menez e Iago Falque che hanno segnato goal a go-go.
Discorso diverso per Dybala, perchè la punta del Palermo oltre a segnare ha regalato ben 10 assist ai compagni facendo capire di essere un giocatore completo per la categoria.

Se Icardi e Toni hanno vinto, Kamil Glik del Torino guida la classifica dei difensori goleador. 7 reti senza calciare i rigori, cosi come Gonzalo Javier Rodríguez della Fiorentina rigorista dei Viola che ha raggiunto il suo collega Polacco, ma con il beneficio degli 11 mentri. Calciatori che anche nel gioco del Fantacalcio hanno fatto la differenza.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura

Blockchain per la trasparenza nella catena di fornitura: in un'epoca che richiede sempre più trasparenza la rivoluzione provocata dalla blockchain non soltanto nel campo delle criptovalute è centrale.

Juve Stabia Che bello è quando lo stadio è pieno

  Juve Stabia - Crotone è stata una partita che si può raccontare in diverse lingue o se preferite cucinare in diverse salse. Per questo...

NFT: cosa sono e perché stanno guadagnando popolarità

Che cosa sono gli NFT? Ecco i motivi di tanta popolarità, in una rivoluzione digitale che cambia per sempre il concetto di proprietà, collezionismo e arte.

Sant’Anastasia, pubblico in delirio. Comicità senza freni quella di Peppe Iodice

Ieri al Teatro Metropolitan di Sant'Anastasia applausi per Peppe Iodice e Francesco Mastandrea in tour in tutt'Italia con lo spettacolo "So' Pep"

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA