La Roma, nella fatal Verona, non va oltre il pareggio. Si chiude 1 a 1 la prima partita di Serie A
<strong>Mandorlini disegna un Verona offensivo con Toni a guidare l’attaco e con Pazzini in panchina. Garcia lancia Dzeko e Salah con il solito Gervinho.
La Roma è, ovviamente, più pericolosa, ma gli scaligeri ripartono in contropiede con Gomez. I Lupi creano molta intensità, ma non riescono a dare la mazzata finale. Così prima del tè caldo, i padroni di casa, sugli sviluppi di un corner, sfiorano il vantaggio.
Nella ripresa la musica è la stessa ed è Jankovic a sbloccare la partita quando si inserisce bene e fa 1-0. La mazzata sveglia la Roma che pareggia subito. Florenzi esplode un missile e Rafael fa il resto. Nel finale il portiere di casa si riscatta alla grandissima e salva prima su Dzeko, poi su Pjanic.
Finisce 1-1 con i tifosi del Verona che salutano questa buona prestazione dei propri beniamini. Per Garcia ennesima volta con l’amaro in bocca. Se è vero che il campo non era all’altezza e non ha aiutato le squadre è anche vero che la Roma deve decisamente far vedere ben altro per aspirare ad essere la vera antagonista della Juventus.