Era la prima di tre gare in una settimana che avrebbero dovuto dire cosa avrebbe voluto fare la Ternana da grande, sogni play-off o semplice salvezza.
Primo treno perso e per di più in casa dove ultimamente la squadra locale aveva costruito la sua risalita. Partita scialba giocata in una contesto “grigio” e “rigido” viste le condizioni atmosferiche presenti su Terni e il “Liberati”. Ora due trasferte consecutive, con la seconda (quella di sabato) di notevole importanza per squadra e città visto che è in programma il derby con il Perugia.
Primo tempo privo di emozioni con le due squadre che preferiscono studiarsi e una leggera prevalenza territoriale locale,fattore che non paga al 22′ quando gli ospiti passano in vantaggio con Piccolo che supera Mazzoni con un diagonale dal limite dell’area. Locali che provano a riorganizzarsi e sfiorano il pareggio con Ceravolo al 44′ che manda di poco a lato dopo essere stato servito da Falletti.
Secondo tempo che inizia con i locali un po’ contratti, fattore che porta gli ospiti a trovare il raddoppio con Nenè al 8′ senza alcuna fatica. La Ternana prova a svegliarsi e inizia timidamente a fare gioco e accorcia le distanze con Ceravolo al 20′ dopo un errore difensivo ospite.Gli ultimi minuti sono un autentico forcing dei locali che mettono sotto gli ospiti e sfiorano il pareggio più volte con il solito Ceravolo prima e successivamente con Falletti e Avenatti.
TABELLINO DEL MATCH
Ternana: Mazzoni-Zanon-Gonzalez-Meccariello-Valjent-Busellato(Signorelli)-Coppola-Gondo(Avenatti)-Falletti-Furlan-Ceravolo(Dugandzic)
Spezia: Chichizola-Valentini-Postigo-Terzi-Migliore-Acampora(Vignali)-Errasti-Sciaudone-Piccolo(De Col)-Nenè-Situm(Catellani)
Amm: Migliore, Valentini, Vignali (Spezia) Ceravolo, Meccariello, Zanon (Ternana)
Marcatori: 22’pt Piccolo, 8’st Nenè (S) 20’st Ceravolo (T)