Si rivede la Ferrari in Pole Position

PUBBLICITA

Gran Premio di Cina, prima fila tutta rossa e record della pista, entrambe le macchine Ferrari in prima fila, di nuovo dopo 12 anni , era il 2006 l’ultima volta in cui i piloti Ferrari monopolizzando le   qualifiche avevano raggiunto insieme la prima fila per due gare consecutive, allora accadde nel GP degli  Stati Uniti e Francia con Schumacher e Massa, in quest’anno  con Vettel e Raikkonen, in Bahrain e Cina.

http://gty.im/946456178

Un risultato davvero ottimo, dopo due anni di inseguimento, cercando con tutta la squadra di sistemare il maggior difetto della Rossa SF70H, renderla ancora più forte nelle qualifiche, punto dolente delle stagioni precedenti e oggi con la SF-71H la  Ferrari  proverà a riportare a Maranello quel Mondiale che manca ormai da 11 anni. Forse non è proprio  un caso che  oggi uno dei piloti della nuova macchina è  Kimi Raikkonen, colui che lo  conquistò  ai danni della coppia McLaren Hamilton-Alonso nel lontano 2007. Il finlandese  insieme a Sebastian Vettel sono i due piloti che Ferrari a scelto quest’anno per puntare al riscatto di tante stagioni costretti ad inseguire gli altri, la  SF71H è la 64a monoposto concepita e realizzata per il mondiale di Formula 1 2018 .

http://gty.im/946517550

È l’evoluzione della monoposto che l’ha preceduta, ma con un passo più lungo, cosa che  dovrebbe consentire migliori performance sui circuito dove la velocità è maggiore. Più potenza e maggior carico aerodinamico per essere super competitivi anche sul giro secco e non solo sul passo in gara, sembra questo l’arcano risolto  e sembra proprio che il Team Ferrari abbia imboccato la strada giusta, tanto da  mettere in crisi il Team Mercedes che ad oggi si chiede cosa fare per reagire a questa macchina che a loro dire “è davvero forte“.

Ritornando all’ultimo GP di Cina,  bisogna rendere merito ad un grande Ricciardo che nonostante  i problemi al turbo durante le qualifiche che il suo Team ha risolto brillantemente, rimettendolo in gara ,   va  a prendersi  la prima posizione con il suo stile tutto particolare e  le sue staccate micidiali, un gran premio vinto con merito, ma che lascia alla  Ferrari  la consapevolezza di potersi giocare il mondiale alla grande .

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia La storia dei campionati di Serie B

  Juve Stabia  Una generazione cresciuta con il sogno di vedere la squadra di Castellammare di Stabia giocare in cadetteria. Una favola che spesso ci...

La Protezione Civile Campania testa la reazione al sisma con una simulazione

La Protezione Civile Campania in collaborazione con l'osservatorio vesuviano con una simulazione di un sisma ha testato la reazione dei cittadini. La zona interessata dalla simulazione è i Campi Flegrei.

Kvaratskhelia non si è allenato, problemi per il Napoli

Kvaratskhelia è in dubbio per la gara contro l'Empoli che si giocherà sabato alle 18. Khvicha Kvaratskhelia è stato costretto a fermarsi a causa di...

Ancora altre scosse ai Campi Flegrei, i dettagli

La preoccupazione per i frequenti terremoti ai Campi Flegrei non accenna a diminuire. La serie di scosse sismiche nei Campi Flegrei continua a preoccupare la...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA