Superlega: BCC Castellana Grotte – Consar Ravenna 1-3, foto

PUBBLICITA

Il match Bcc Castellana Grotte – Consar Ravenna termina col punteggio di 1-3, Bcc ancora a secco.
Con una difesa super ed un contrattacco concreto la Consar Ravenna espugna il Palaflorio al termine di un match comunque vibrante ed agonisticamente teso. LA Bcc vince in rimonta e con un super Rena il primo set ma non riesce a dare contoinuità alla sua prestazione , subendo il ritorno ravennate nel secondo set e sprecando tre set ball nel terzo. La maggiore solidità difensiva della squadra di Graziosi diventa decisiva nell’ultimo parziale dopo un avvio equilibrato Goi in difesa e Poglajen in attacco spengono le ultime resistenze pugliesi ai quali non bastano la solita solida prova di Zingel (9 unti con 4 muri) ed i 29 punti di un Renan Buaitti croce e delizia nel gioco castellanese , capace di trascinare i suoi alla rimonta del primo set e poi non concretizzando gli attacchi decisivi nel terzo set. Ravenna si è dimostrata più squadra e ha avuto il merito di restare compatta anche nel momento di difficoltà venendo fuori alla distanza con i suoi uomini migliori Poglajen in primis (mvp) , ma anche Rychlicki (24 punti) ed un super Goi che in difesa ha davvero trascinato in compagni.

Con Ravenna che si porta a quota 23 in classifica e fa un bel balzo verso la salvezza a Castellana resta la delusione di non essere riusciti a mettere in campo l’enorme lavoro che la squadra sta svolgendo in palestra nonostante la crescita indubbia che la formazione di Di Pinto ha mostrato.
Di positivo da registrare l’entusiasmo sugli spalti che l’iniziativa #iostoconlagazzetta ha riportato, con 1500 spettatori presenti al Palaflorio che hanno comunque assistito ad un bello spettacolo di volley il tutto in diretta Rai.

LE DICHIARAZIONI

Marco Falaschi (Castellana grotte ): “Abbiano perso anche stasera per alcuni dettagli ma è una situazione che ormai va avanti da troppo tempo. Siamo migliorati tantissimo, stiamo lavorando tanto ma anche le altre squadre crescono. Facciamo fatica tutte le volte a chiudere i palloni importanti e non solo per demeriti nostri ma anche per un po’ di sfortuna. La situazione è difficile noi continuamo a lavorare tanto e finire al meglio la stagione.”
Gianluca Graziosi (Ravenna): “Devo fare i complimenti ai ragazzi perché venivamo da una settimana complicata in cui avevamo accusato in modo particolare la sconfitta di Vibo. L’inizio della partita è stato lo specchio della settimana, siamo partiti bene ma alla prima difficoltà abbiamo giocato con tanta tensione. Poi i ragazzi sono stati bravi perché qui in questo campo squadre come Modena, Trento, Monza e Milano ci hanno lasciato punti. Noi ne portiamo via tre. Non abbiamo giocato magari una partita bella tecnicamente ma la squadra è stata brava sotto il profilo della mentalità e dell’atteggiamento”
fonte: Ufficio Stampa Bcc Castellana Grotte

Tabellino

Bcc Castellana Grotte – Consar Ravenna 1-3 (25-20, 18-25, 28-30, 19-25)

Bcc Castellana Grotte: Falaschi 3, Wlodarczyk 12, De Togni 1, Zanatta Buiatti 29, Mirzajanpourmouziraji 12, Zingel 9, Cavaccini (L), Scopelliti 0, 5. Kruzhkov 0.N.E. Pace (L), Agrusti, Studzinski Rodrigues, Quartarone, . All. Di Pinto.
Batt. sb. 15, ace 7, ric.pos. 54%, ric. prf. 25%, attacco 38%, muri 12, errori 17.
Consar Ravenna: Saitta 0, Poglajen 16, Verhees 8, Rychlicki 24, Raffaelli 17, Russo 7, Goi (L), Argenta 1,Lavia 0, Di Tommaso 0, NE Marchini , Elia , Smidl , Frascio (L),. N.E. All. Graziosi.
Batt. sb.14, ace 5, ric.pos. 55%, ric. prf. 18%, attacco 45%, muri 13, errori 14.
ARBITRI: Venturi, Oranelli. NOTE – durata set: 27′, 26′, 40′;24′ tot: 117′. Spettatori 1500 circa MVP Poglajen

Photogallery

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Siracusa Calcio, respinto il ricorso del Licata

Siracusa Calcio, respinto il ricorso del Licata che convalida il risultato in campo con lo 0-5 a favore degli aretusei

Al via oggi la Tennis Napoli Cup 2024 – ATP 125 Napoli

Oggi 24 marzo, al via le qualificazioni per l’ ATP 125 di Napoli al Circolo Tennis Napoli, si inizia alle 10,00 e si proseguirà per definire il tabellone definitivo per la partenza di lunedì 25 marzo fino alla finale di domenica 31 marzo.

Confronto tra i migliori smartphone del 2024

Nell'arena tecnologica, la rivalità tra i colossi dell'industria degli smartphone raggiunge nuovi apici nel 2024, anno in cui le innovazioni sembrano sfidare i confini della realtà.

Ludovica d’Aniello del Severi di Castellammare di Stabia tra i vincitori del Certamen Acerranum

Per l’ottavo anno consecutivo il Liceo Alfonso Maria de’ Liguori di Acerra ha organizzato il Certamen Acerranum, che si è svolto il 22 e il 23 marzo

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA