Superlega: BCC Castellana Grotte – Top Volley Latina 3-2

PUBBLICITA

Arriva finalmente la prima vittoria stagionale per la New Mater nel massimo campionato di volley maschile. BCC Castellana Grotte – Top Volley Latina termina infatti 3-2; la compagine pugliese, parte forte vincendo i primi due set ma subisce il ritorno di Latina che avrebbe la possibilità di chiudere l’incontro al tie break con a disposizione 3 match point sull’11-14, ma stavolta Castellana ha più voglia e riesce a ribaltare una situazione assai critica vincendo il set decisivo per 17-15.  MVP dell’incontro è Zingel. Prossimo impegno per la compagine pugliese è per sabato 2 marzo contro Siena.

LE DICHIARAZIONI

Vincenzo Di Pinto (Castellana Grotte): “E’ una vittoria meritatissima soprattutto per i ragazzi che da settimane si allenano in condizioni non facili ma che stanno rispondendo più che bene. Fare una gara del genere con questi ritmi non è stato facile, siamo un po’ calati nel terzo e quarto set , soprattutto con l’opposto ma la reazione finale è stata di grande spessore.”
Lorenzo Tubertini (Latina): ” Non avevo grandi aspettative per questa partita , il nostro obiettivo era fare dei punti per la nostra classifica , ne abbiamo preso uno e lo portiamo a casa. Non abbiamo approcciato la gara col giusto ritmo nei primi due set subendo una Castellana che sapevamo avrebbe voluto a tutti i costi vincere la gara ; alla fine abbiamo sprecato nel tiebreak ma è una sconfitta che non deve fare drammi.” 

TABELLINO

BCC Castellana Grotte – Top Volley Latina 3-2 (25-23, 28-26, 15-25, 19-25, 17-15)

BCC Castellana Grotte: Falaschi 2, Wlodarczyk 24, Scopelliti 11, Zingel 20, Mirzajanpourmouziraji 18, De Togni 6, Cavaccini (L), Quartarone 1, Pace 0, Studzinski Rodrigues. N.E. Agrusti, Kruzhkov, . All. Di Pinto.
Batt. sb.13, ace 5, ric.pos. 62%, ric. prf. 37%, attacco 49%, muri 10, errori 20.
Top Volley Latina: Sottile 3, Parodi 14, Rossi 9, Stern T. 29, Palacios 2, Gitto 11, Santucci (L), Caccioppola (L), Stern Z. 0, Ngapeth 20, Gavenda 0, Barone 0, Huang 1. N.E. All. Tubertini.
Batt. sb.15, ace 8, ric.pos. 66%, ric. prf. 20%, attacco 50%, muri 9, errori 10.

ARBITRI: Lot, Talento. NOTE – Spettatori 1300, durata set: 28‘, 31‘, 23, 24′, 22′; tot: 128‘. MVP: Zingel

FOTO

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie

Innovazioni nelle batterie per veicoli elettrici: le ultime tecnologie che potrebbero consentire un'ampia diffusione delle nuove auto.

Nave su banchina diversi feriti

Nave su Banchina - Napoli un brutto incidente al Molo Beverello diversi feriti nell'impatto Napoli un brutto incidente al Molo Beverello . Una nave ha...

Juve Stabia Ingenito : ” L’idea di calcio di Pagliuca ha fatto la differenza”

  Juve Stabia parlano gli ex calciatori che hanno lasciato il segno con la maglia delle vespe. Abbiamo raggiunto telefonicamente l'attaccante che ha saputo scrivere...

Stabia City la vittoria dei Citizens di Luigi Vitale

Stabia City che gioia, la squadra di Vitale vince il campionato! Castellammare che vince, nel calcio dobbiamo registare un secondo importante successo dopo quello ottenuto...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA