Superlega Volley: New Mater – Modena 2-3

PUBBLICITA

Faticano più del dovuto i campioni di Supercoppa di Modena per avere la meglio sulla New Mater Castellana Grotte nel secondo turno del campionato di Superlega maschile di volley. Zaytsev e company hanno la meglio sulla formazione pugliese solo al quinto set, portando a casa solo due punti e lasciandone uno alla formazione locale.

Match a fasi alterne, primo set vinto da Modena per 17-25, grazie a una maggiore efficienza al servizio con Zaytsev e Christenson e al buon funzionamento del muro.

Nel secondo parziale le parti si invertono: le squadre combattono punto a punto con Castellana sempre avanti, ma Modena pronta a rifarsi sotto (dal 16-12 al 18-17), ma i pugliesi trovano l’allungo decisivo nel finale del set chiudendo col punteggio di 25-22.

Nel terzo set, dopo una prima parte di sostanziale equilibrio con un ottimo rendimento del centrale di Castellana Zingel, coach Velasco inserisce Holt al posto di Mazzone ed il centrale statunitense fa sentire subito la sua presenza a muro. percentuali in battuta non esaltanti per Castellana in questo set e Modena chiude agevolmente per 19-25 trascinata dal solito Zaytsev e da Bednorz.

Quarto set caratterizzato dalla reazione di Castellana, Zingel a muro è formidabile ed i pugliesi volano sull’11-6. Modena si rifà sotto sul 13-11, ma la New Mater mantiene il break e allunga fino al 20-16 complici due errori di Modena. Zingel mura sul 23-17 ed il set si chiude 25-20 con un errore al servizio di Modena.

Nel quinto set decisivo Zaytsev soprattutto in battuta creando l’allungo iniziale decisivo a vantaggio dei suoi con Castellana incapace di reagire. Il set si chiude sul 10-15 per Modena che si aggiudica così il match per 3 set a 2.

TABELLINO

New Mater Castellana – Modena 2-3

Bcc Castellana Grotte: Falaschi 0, De Togni 7, Zanatta Buiatti 17, Wlodarczyk 7, Mirzajanpour 16, Zingel 14, Cavaccini (L), Studzinski Rodrigues 4, Scopelliti 0, N.E. Agrusti, Kovac, , Quartarone, Pace (L), Kruzhkov. All. Tofoli.
Batt. sb.12 , ace 5, attacco 40, ric.pos. 45 %, ric. prf. 31%, muri 12, errori 22
.

Azimut Leo Shoes Modena: Christenson 7, Urnaut 8, Anzani 9, Zaytsev 30, Bednorz 11, Holt 6, Mazzone 3, Rossini (L), 2, Kaliberda 1, Pierotti 1. N.E. Keemink, Van Der Ent,Benvenuti (L), Pinali All. Velasco.
Batt. sb. 19, ace 9, attacco 45% , ric.pos. 51%, ric. prf. 24%, muri 12, errori 18 .

ARBITRI: Lot, Curto.
NOTE – durata set: 27′, 29′, 27′, 31, 15′; tot: 129′.
MVP: Zaytsev
Spettatori: 3000 circa

NOTE: cartellino verde a Bednorz (Modena) nel quarto set per essersi autoaccusato di un tocco a muro

 

PHOTOGALLERY

 

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Napoli, vandalizzati due autobus dell’Anm, si cercano i responsabili

Napoli: un paio di bus sono stati danneggiati Ieri sera due individui a bordo di uno scooter hanno vandalizzato un autobus Anm lungo corso Giuseppe...

Salernitana, stagione da horror, ora rischiano Liverani ed anche Sabatini

Salernitana in crisi: il patron Iervolino pronto a nuove scelte forti La Salernitana è sempre più ultima in classifica con soli 14 punti conquistati in...

Le ultime innovazioni nei dispositivi mobili: nuovi smartphone e tecnologie

Innovazioni dispositivi mobili, ultimi modelli smartphone, tecnologia mobile

Juve Stabia bella ma sfortunata, vince il Foggia

Juve Stabia sconfitta a Foggia. Stadio Zaccheria ancora amaro per le vespe. Il racconto di Gianfranco Piccirillo È stata una bella gara anche allo Zaccheria,...

Ultime Notizie

PUBBLICITA