EVERTON-ARSENAL 0-2, tabellino e pagelle del match: Toffees indegni!


Si è conclusa sul risultato di 0-2 Everton-Arsenal: ecco la cronaca con il tabellino finale e le pagelle del match.

Nel primo tempo le due squadre partono fortissimo e dopo 1 solo minuto si rende pericoloso l’Everton: corner battuto da Cleverley, deviazione di Coleman e palla che tocca il palo esterno alla sinistra del portiere.
Passa 1 minuto e Welbeck tenta di affondare nella difesa avversaria, con un tiro rasoterra mette in difficoltà Robles, che gli respinge addosso ed a seguito del rimpallo la palla sbatte anche qui sul palo esterno e termina fuori.
Al 6° arriva il gol degli ospiti: Sanchez serve con un gran filtrante Welbeck, che salta il portiere e a porta vuota fa 0-1.
Al 22° Besic prova a suonare la carica per i suoi, con una conclusione precisa ma oco potente dal limite, che Ospina blocca in due tempi.
20 minuti dopo arriva il raddoppio dell’Arsenal, con un contropiede a dir poco particolare, avviato da Bellerin, che con un lancio serve Iwobi, che supera Robles e realizza così il 1° gol in carriera.

Il secondo tempo della partita è piuttosto spento e per trovare una vera e propria occasione da rete dobbiamo arrivare al 68°: angolo battuto da Cleverley, colpo di testa di Jagielka (leggermente deviato) e palla che sfiora l’incrocio dei pali.
Nonostante i cambi effettuati dall’allenatore spagnolo dei Toffees la situazione non cambia ed è impressionante l’imprecisione nei passaggi dei padroni di casa, che non riescono a costruire un’azione buona per concludere a dovere verso la porta avversaria.
La partita scivola quindi via senza altre grandissime palle-gol e con l’Everton che esce quindi sconfitto per l’ennesima volta in casa, con il risultato di 0-2, che rilancia l’Arsenal nella corsa al titolo in attesa dele partite di Tottenham e Leicester.
Non si capisce cosa sia passato per la testa dei giocatori di Martinez (e nella sua), che forniscono una prova a dir poco indegna: solidarietà ai tifosi inglesi che hanno pagato l’abbonamento o il biglietto ed a noi tifosi italiani che continuiamo a sostenere la squadra sperando sempre in un pomeriggio tranquillo e con qualche gioia, che invece non accade mai. Non ci rimane che la FA Cup…

EVERTON-ARSENAL 0-2 , IL TABELLINO:

Everton (4-2-3-1): Robles 5.5; Coleman 6, Jagielka 5, Funes Mori 5.5, Baines 5; McCarthy 5.5, Besic 4.5 (45° Stones); Cleverley 5.5, Barkley 5 (73° Deulofeu 6), Lennon 6; Lukaku 6.
All. Martinez

Trovare un migliore nell’Everton oggi è quasi un’impresa e non a causa dell’abbondanza, anzi. Forse gli unici ad aver dato qualcosa di positivo alla causa sono stati Lennon e Lukaku, che hanno lottato per cercare la via della rete, senza però riuscirci soprattutto per lo scarso supporto dei compagni.

Il peggiore dei Toffees invece è stato sicuramente Besic, che al rientro da titolare (per la squalifica di Barry, la cui assenza si fa sentire e non poco) dopo diverse settimane di stop causa infortunio, fornisce una prova a dir poco indegna, che si conclude alla fine della prima frazione di gara. Anche per Barkley prova a dir poco incolore (anche stavolta…) fatta di poca precisione e pochissima corsa.

Arsenal (4-2-3-1): Ospina 6; Bellerin 6.5, Gabriel 6.5, Kescielny 6, Monreal 5.5; Coquelin 6, Elneny 6.5; Sanchez 6.5, Ozil 6.5 (75° Gibbs), Iwobi 7 (85° Chambers s.v.); Welbeck 7 (75° Giroud 6).
All. Wenger 6.5

Il migliore dell’Arsenal è Welbeck, che ha messo in costante apprensione la difesa avversaria anche grazie al grande supporto fornitogli dagli uomini alle sue spalle. Il suo gol se lo costruisce praticamente da solo, facendo un gran movimento, smarcando l’estremo difensore avversario e mettendo la palla in rete a porta sguarnita.

Il riconoscimento di peggiore dei Gunners tocca a Monreal che, pur non facendo malissimo, è comunque il meno in palla dei suoi e per diverse volte consente a Coleman e Lennon di arrivare sul fondo per mettere palloni a centro area. Poteva fare meglio.

spot_img

LEGGI ANCHE

A Salerno sarà nuovamente cambio in panchina

La Salernitana novità per il prossimo allenatore. Il 2025 vedrà un volto nuovo Risoluzione contrattuale con Stefano Colantuono  L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver interrotto consensualmente...

Nuova Igea Virtus arriva il nuovo allenatore, è un ex Napoli

L’Asd Nuova Igea Virtus comunica di aver definito l’accordo con il tecnico Luigi Panarelli, che andrà a sedersi sulla panchina giallorossa. Il comunicato stampa...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA