Taekwondo. Intervista a Salvatore Prisco vicecampione nazionale


Salvatore Prisco è un atleta della palestra Infinity di Torre Annunziata. E’ giovanissimo, ma ha già compiuto una carriera brillante come taekwondoka. Ha 22 anni, è stato vicecampione italiano under 21 ed è oggi il vicecampione nazionale della categoria “- 74Kg Senior”.

Ha appena conquistato la medaglia d’argento al campionato interregionale che si è tenuto a Napoli il 18 ottobre 2015 e punta dritto ai Campionati Nazionali del 13 dicembre 2015 che si terranno sulla riviera adriatica. Lo abbiamo intervistato chiedendogli del suo sport e degli obiettivi sportivi e personali.

Intervista a Salvatore Prisco

D. Cosa rappresenta per te il Taekwondo?

Rappresenta la mia vita, perchè sono 16 anni che lo pratico e non mi vedo senza Taekwondo

D. Qual è ii tuo prossimo obiettivo sportivo?

Vincere il campionato senior italiano che si terrà il 13 dicembre 2015 a Rimini

 

D. E quindi vuoi divenire campione e non essere il vice?

(ride) Questa sarebbe una bella rivincita!

D. Hai esperienza a livello internazionale?

Si, con il maestro (Benedetto Marano, ndr) siamo stati al Germania Open di Amburgo ed al Campionato Internazionale Paris Open, dove ho perso solo contro il vincitore finale del torneo, che poi è oggi il vice campione mondiale di categoria. Sono contentissimo per come è andata e speriamo meglio in futuro, anche con un pizzico di fortuna in più, magari.

D. Credi che il Taekwondo possa essere la tua fonte principale di guadagno?

No, attualmente non lo è. E poi non voglio smettere di combattere perchè deve diventare una fonte di guadagno. Quindi, per adesso non ne sento assolutamente il bisogno. Forse un domani, molto domani… ma per adesso no, penso solo a combattere e ad allenarmi.

D. Hai come obiettivo qualche gruppo sportivo (Corpi di Stato, ndr)?

Io già lavoro, quindi non ho questo obiettivo, anche perchè avrei già potuto fare domanda essendo vicecampione nazionale. Però, chissà, forse quest’anno è la volta buona

D. Quante ore al giorno ti alleni?

2 ore al giorno, tutti i giorni, anche la domenica mattina (sorride, scambiando uno sguardo con il maestro Benedetto Marano)

Ringraziamo per il tempo dedicatoci Salvatore Prisco, un ragazzo semplice e molto simpatico, e gli facciamo un grande in bocca al lupo per i prossimi campionati.

LEGGI ANCHE

Il Napoli pareggia contro l’Inter al Meazza

Dopo la batosta con l'Atalanta il Napoli ha una buona reazione, giocando meglio dell'Inter, campione d'Italia e vice campione d'Europa, per buona parte del...

Salernitana brutta sconfitta contro il Bari

Salernitana brutta sconfitta col Bari la squadra di Longo vince allo Stadio Arechi e si regala un pomeriggio di festa prima della sosta. La...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA