Taekwondo. Intervista a Salvatore Prisco vicecampione nazionale

PUBBLICITA

Salvatore Prisco è un atleta della palestra Infinity di Torre Annunziata. E’ giovanissimo, ma ha già compiuto una carriera brillante come taekwondoka. Ha 22 anni, è stato vicecampione italiano under 21 ed è oggi il vicecampione nazionale della categoria “- 74Kg Senior”.

Ha appena conquistato la medaglia d’argento al campionato interregionale che si è tenuto a Napoli il 18 ottobre 2015 e punta dritto ai Campionati Nazionali del 13 dicembre 2015 che si terranno sulla riviera adriatica. Lo abbiamo intervistato chiedendogli del suo sport e degli obiettivi sportivi e personali.

Intervista a Salvatore Prisco

D. Cosa rappresenta per te il Taekwondo?

Rappresenta la mia vita, perchè sono 16 anni che lo pratico e non mi vedo senza Taekwondo

D. Qual è ii tuo prossimo obiettivo sportivo?

Vincere il campionato senior italiano che si terrà il 13 dicembre 2015 a Rimini

 

D. E quindi vuoi divenire campione e non essere il vice?

(ride) Questa sarebbe una bella rivincita!

D. Hai esperienza a livello internazionale?

Si, con il maestro (Benedetto Marano, ndr) siamo stati al Germania Open di Amburgo ed al Campionato Internazionale Paris Open, dove ho perso solo contro il vincitore finale del torneo, che poi è oggi il vice campione mondiale di categoria. Sono contentissimo per come è andata e speriamo meglio in futuro, anche con un pizzico di fortuna in più, magari.

D. Credi che il Taekwondo possa essere la tua fonte principale di guadagno?

No, attualmente non lo è. E poi non voglio smettere di combattere perchè deve diventare una fonte di guadagno. Quindi, per adesso non ne sento assolutamente il bisogno. Forse un domani, molto domani… ma per adesso no, penso solo a combattere e ad allenarmi.

D. Hai come obiettivo qualche gruppo sportivo (Corpi di Stato, ndr)?

Io già lavoro, quindi non ho questo obiettivo, anche perchè avrei già potuto fare domanda essendo vicecampione nazionale. Però, chissà, forse quest’anno è la volta buona

D. Quante ore al giorno ti alleni?

2 ore al giorno, tutti i giorni, anche la domenica mattina (sorride, scambiando uno sguardo con il maestro Benedetto Marano)

Ringraziamo per il tempo dedicatoci Salvatore Prisco, un ragazzo semplice e molto simpatico, e gli facciamo un grande in bocca al lupo per i prossimi campionati.

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Usd Mazara-Nissa1-2 Tabellino Cronaca

Seconda sconfitta per il Mazara che perde in casa contro la capolista la salvezza tramite i play out si decidono nei ultimi novanta minuti

Nello Petrucci con “La danza dell’Abisso” alla 60esima Biennale di Venezia

«Nonostante le maschere che possiamo indossare, siamo “ovunque stranieri” di noi stessi nella danza dell’esistenza» - dichiara Nello Petrucci. Il suo ultimo lavoro "riflette", attraverso la figura del clown, la dualità dell’uomo nella società moderna

L’ultimo Ronin – L’angolo del Nerd e dell’Otaku

New York, in un prossimo futuro. Le quattro Tartarughe Ninja, il maestro Spinter e buona parte dei loro alleati del clan Hamato, sono stati sterminati dal Clan del Piede, guidato dal nipote di Shredder, Oroku Hiroto. Quest'ultimo ha trasformato New York in un incubo tecnologico e le zone limitrofe in una palude tossica.

Castellammare, al Teatro Karol Sebastiano Somma in “Il vecchio e il mare”

Sebastiano Somma torna sulle scene nella sua città natale

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA