Tennis, ATP Montpellier – Jannik Sinner conquista il settimo titolo in carriera: battuto in 2 set Cressy

PUBBLICITA

ATP Montpellier – Jannik Sinner conquista il settimo titolo in carriera battendo nell’ultimo atto del torneo Maxime Cressy. L’altoatesino, primo italiano a vincere l’Open Sud de France, si è imposto con il risultato di 7-6( 3) , 6-3. Sinner ha migliorato ulteriormente la sua statistica nelle finali disputate nel circuito maggiore e stabilito un record di 7-1. L’unica sconfitta è arrivata al Masters 1000 di Miami contro l’amico Hubert Hurkacz.

 

ATP Montpellier – Jannik Sinner conquista il settimo titolo in carriera

 

Jannik Sinner ha sollevato al cielo il settimo titolo ATP in carriera al torneo di Montpellier. Il tennista italiano ha fatto valere la legge del più forte ed è stato implacabile nei momenti importanti della partita. L’americano si è affidato al suo ottimo servizio e a un gioco a rete tanto efficace quanto valido, ma ha comunque subito la pesantezza della risposta del rivale odierno.

 

Sinner si è procurato subito due palle break nel game inaugurale mettendo pressione a Cressy; l’americano ha però rispedito il messaggio al mittente trovando una volèe vincente e sfruttando il passante spedito sotto rete dall’azzurro. Sul 2-1, è toccato a Sinner fronteggiare i pericoli in risposta. Con grande caparbietà, però, l’italiano ha recuperato dallo 0-40 e portato a casa un game fondamentale. I due non hanno più concesso occasioni nei rispettivi turni di battuta fino al tie-break.

 

A spalancare le porte a Sinner è stato un doloroso doppio fallo commesso da Cressy nel primo punto del tie-break. Sinner ha siglato l’allungo decisivo portandosi sul 4-0 e ha amministrato il vantaggio in maniera esemplare. Nella seconda frazione di gioco, entrambi i finalisti hanno tenuto il servizio senza patemi fino al 4-3 in favore dell’altoatesino.

 

Sinner, alla seconda chance, ha risposto a una prima molto pesante e costretto lo statunitense a giocare una volèe piuttosto scomoda. Il primo break di giornata ha permesso a Sinner di servire per chiudere i conti. L’azzurro non si è lasciato condizionare dalle emozioni in ballo e, dopo essere stato sotto 0-15, ha ulteriormente alzato il livello. I successivi quattro punti hanno messo in mostra gli enormi passi in avanti compiuto da Sinner sia dal punto di vista strategico che tecnico.

 

Tutte le statistiche del match tra Sinner e Cressy

 

 

 

Sinner: “

 

Durante la cerimonia di chiusura, Sinner ha espresso le sue primissime sensazioni dopo aver conquistato il titolo e ringraziato tutto il suo team. In Francia, il 21enne di San Candido è stato seguito da Simone Vagnozzi e Darren Cahill. “Grazie a tutti per essere venuti, l’atmosfera è stata fantastica. La chiave è stata iniziare a tenere il servizio. Lui ha sbagliato qualcosina a inizio tie-break. Nel secondo set ho avuto meno occasioni, ma ho continuato a servire bene nei miei turni di battuta” .

 

Grazie a tutto il mio team. Grazie per il lavoro che fate con me e per la vostra continua comprensione. Faccio i complimenti a Cressy per l’ottimo torneo. Ricordo le nostre partite nel circuito Challenger e il tuo livello è cresciuto molto da quel momento. Vivrai sicuramente una grande stagione. Ringrazio i raccattapalle, i giudici di linea e di sedia. Senza di voi non potremmo giocare questi tornei” .

 

Come ribadito prima dell’esordio ufficiale nel 2023, l’obiettivo di Sinner è quello di ottenere la qualificazione alla prossima edizione delle ATP Finals, che si disputeranno ancora a Torino.

 

Anche Cressy ha speso parole di profondo stima nei confronti di Sinner. “Sono molto contento di aver giocato in Francia e di essere arrivato fino a qui. Congratulazioni, Jannik. Hai dimostrato di avere un grandissimo livello. In bocca al lupo per il resto della stagione, sono sicuro che potrai fare ancora meglio. Hai giocato davvero bene oggi ed è stato bello condividere il campo con te” .

 

Photo Credit: via Instagram Jannik Sinner e Open Sud de France Montpellier

 

 

 

 

PUBBLICITA

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

LEGGI ANCHE

Juve Stabia primavera arriva uno stop!

Juve Stabia Primavera le vespette sconfitte contro la Fermana il focus ufficiale della società gialloblù Primavera 3, Fermana-Juve Stabia 3-0: il tabellino del match Allo...

Juve Stabia al Menti arriva il Crotone

Juve Stabia prima Passarella della stagione contro il Crotone di Lamberto Zauli, una gara tutta da gustare allo Stadio Romeo Menti di Castellammare di...

Pizza Village, 14 – 23 giugno a Napoli, poi a settembre Milano e in Europa

Pizza Village, ecco la road map dell’evento che, con il suo format, ha affascinato l’Italia e diversi Paesi esteri

Siracusa Calcio, archiviata la ‘pratica Castrovillari’, battuto 3-1 al De Simone

Siracusa Calcio, grinta e cuore degli aretusei che tornano alla vittoria in campo amico contro il Castrovillari. Prima vittoria anche per Mr. Spinelli per il suo debutto al De Simone sulla panchina azzurra

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA