Tennis, Novak Djokovic stabilisce un nuovo incredibile record: 378 settimane da numero 1

Tennis, Novak Djokovic stabilisce un nuovo incredibile record: 378 settimane da numero 1. Il campione serbo non ha nessuna intenzione di fermarsi e ha superato il primato stabilito nel tennis mondiale da Steffi Graf, una delle più grandi leggende del Tour WTA. Djokovic sarà impegnato questa settimana al torneo ATP 500 di Dubai e sfiderà all’esordio Tomas Machac.

 

Tennis, Novak Djokovic stabilisce un nuovo incredibile record

 

 

Novak Djokovic si è confermato al vertice del ranking mondiale per la 378esima settimana e ha superato il record di Steffi Graf con il maggior numero di settimane trascorse da numero uno del mondo. Il serbo ha stabilito uno dei primati più incredibili della storia del tennis e cercherà di incrementare il suo bottino nei prossimi mesi per allontanare in classifica Carlos Alcaraz e Stefanos Tsitsipas.

 

 

Il belgradese è diventato per la prima volta il numero uno del ranking il 4 luglio 2011. Una data che non potrà mai dimenticare. Ancora prima di compiere 10 anni, un Djokovic bambino dimostrò di avere le idee chiare e dichiarò: “Un giorno vorrei vincere Wimbledon e diventare numero uno” . Detto, fatto. Proprio sui prati dell’All England Club nel 2011, Djokovic ha realizzato i suoi due più grandi sogni e iniziato a dominare, insieme ai rivali storici Roger Federer e Rafael Nadal, il Tour.

 

 

Successo dopo successo, vittoria dopo vittoria, Djokovic ha superato numerose difficoltà e si è imposto come uno dei migliori giocatori della storia del tennis. Il nuovo record siglato sembrava difficile anche solo da immaginare, ma come ha ribadito il serbo in più di un’occasione: “I limiti non esistono, sono solo nella nostra testa” .

 

Djokovic sul nuovo record: “Impressionante. Sono orgoglioso”

 

 

Dopo aver conquistato il suo ventiduesimo Slam agli Australian Open, Djokovic tornerà in campo al torneo ATP 500 di Dubai con la speranza di ottenere il permesso di entrare negli Stati Uniti per disputare i Masters 1000 di Indian Wells e Miami. Negli Stati Uniti, gli individui provenienti dall’estero hanno ancora bisogno del vaccino per poter entrare liberamente nel Paese.

 

 

Djokovic ha celebrato il record con una torta speciale e, in conferenza stampa,  ha dichiarato: “È qualcosa di impressionante, surreale, non avrei mai immaginato di realizzare un record del genere. Da bambino sognavo di vincere Wimbledon ed essere il numero 1. Quando ho realizzato quei sogni volevo di più e ho ancora grandi obiettivi. La mia dedizione è immensa. Sono molto orgoglioso di essere tra i migliori di tutta la storia e di poter paragonare il mio nome a leggende come Steffi” .

 

 

Sul problema alla gamba che ha caratterizzato il suo cammino in Australia, Djokovic ha infine spiegato: “Non ho giocato a tennis nelle ultime due settimane. Ho lavorato per recuperare solo in palestra. Negli ultimi giorni mi sono allenato normalmente, non ho sentito alcun dolore. Non sono ancora al 100% in termini di gioco e mi serviranno alcune partite, ma non ho limiti e ho solo bisogno di giocare” .

 

 

Photo Credit: lulop.com

 

 

 

PUBBLICITA

LEGGI ANCHE

Il Pomigliano Jazz 2024 apre con Gonzalo Rubalcada Trio

Il famoso pianista jazz cubano Gonzalo Rubalcada apre la 29° edizione del Pomigliano jazz

Deri napoletani: “‘E chiacchiere s’ ‘e pporta ‘o viento; ‘e maccarune jengheno ‘a panza”

‘E chiacchiere s' ‘e pporta ‘o viento; ‘e maccarune jengheno ‘a panza." (letteralmente "Le chiacchiere se le porta il vento; i maccheroni riempiono la pancia"). più che mai rilevante e attuale

L’avventuriero novellino di Ossan… – L’angolo del nerd e dell’Otaku

Rick Gladiator è deciso a diventare un avventuriero, cosi quel che sosti. Per questo si è allenato intensamente per due anni. Ma Rick ha un problema: ha trentadue anni. Questo rende scettiche le persona intorno a lui. Questo perché il potere magico, alla base anche della forza fisica, man mano che si avanza di età è sempre più difficile da incrementare. Ed infatti viene spesso deriso e sottovalutato per questo. Tuttavia Rick ha un segreto: nei suoi due anni di allenamento è stato seguito dal team più forte dell'intero continente, Orichalcon Fist, composto da avventurieri di classe S, tutti in grado di spazzare via intere armate. 

Salvatore Marra sposa una nuova avventura

Salvatore Marra ex calciatore della Juve Stabia con un vissuto importante anche da allenatore trova una nuova panchina. La nota ufficiale della società Salvatore Marra nuovo...

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA