Tennis, ranking ATP: Musetti guadagna due posizioni. Sinner si conferma all’ottavo posto

PUBBLICITA

Tennis, ranking ATP: Lorenzo Musetti guadagna due posizioni. Jannik Sinner si conferma all’ottavo posto. Carlos Alcaraz, grazie alla vittoria ottenuta a Barcellona, si avvicina al primato di Novak Djokovic. Daniil Medvedev torna sul podio. Crollo in classifica di Diego Schwartzman.

 

Alcaraz vince il torneo di Barcellona

 

 

 

Questa settimana, il Tour ATP ha ospitato tre tornei. A Barcellona si è imposto per il secondo anno consecutivo Carlos Alcaraz. Lo spagnolo è tornato in campo dopo aver saltato il Masters 1000 di Montecarlo ed è riuscito a non perdere un set nonostante le prestazioni altalenanti. Il talento di Murcia ha battuto Stefanos Tsitsipas in finale con il punteggio di 6-3, 6-4 e conquistato il nono titolo in carriera.

 

 

A Monaco, al termine di una incredibile finale, Holger Rune ha sollevato al cielo il titolo annullando ben quattro match point a Botic van de Zandschulp. “E’ dura da digerire” , ha subito commentato l’olandese sui social. La determinazione di Rune, che ha vissuto una lunga e intensa settimana nel Principato, è stata alla fine premiata. Il danese ha portato a casa un equilibrato tie-break nel set che ha deciso l’incontro.

 

 

 

Exploit di Dusan Lajovic a Banja Luka. Il serbo ha sconfitto per la prima volta in carriera Novak Djokovic; un Djokovic ben lontano dalla sua forma migliore e alle prese con un problema al gomito. Lajovic si è liberato in finale di Andrey Rublev, campione la scorsa settimana a Montecarlo.

 

 

Tennis, ranking ATP: Musetti guadagna due posizioni

 

 

Il successo ottenuto a Barcellona ha permesso a Carlos Alcaraz di accorciare le distanza dalla prima posizione del ranking occupata da Novak Djokovic. Lo spagnolo avrà la possibilità di portarsi a soli cinque punti dal serbo in caso di vittoria al Masters 1000 di Madrid. Il sorpasso, invece, potrebbe avvenire agli Internazionali BNL d’Italia. Torna sul podio Daniil Medvedev, il tennista che ha vinto più partite nel 2023.

 

 

Perde una posizione Casper Ruud, fermo al quarto posto. Il norvegese è ancora avanti rispetto a Tsitsipas. Jannik Sinner ha invece confermato l’ottavo posto in classifica. L’altoatesino si è ritirato a poche ore dal derby tricolore, valido per l’accesso alle semifinali del torneo di Barcellona, con Lorenzo Musetti. Il talento di Carrara si è poi fermato al penultimo atto perdendo in tre set contro Tsitsipas.

 

 

Musetti ha guadagnato due posizioni in classifica e cercherà di giocare un grande torneo a Madrid. Matteo Berrettini, costretto nuovamente ai box per un problema agli addominali, sale al ventunesimo posto. Lorenzo Sonego( 47) e Marco Cecchinato( 85) sono gli ultimi due italiani presenti in top 10. Crolla alla 72esima posizone El Peque Diego Schwartzman.

 

Il ranking completo

 

Photo Credit: Lulop

 

 

 

 

PUBBLICITA
PUBBLICITA

Leggi anche

Doriforo di Stabiae ancora in Minnesota, “Basta silenzio, serve una mobilitazione di tutti”

Nonostante sia stata emessa un'ordinanza internazionale che richiede la restituzione all'Italia del Doriforo di Stabiae, le autorità statunitensi non hanno ancora agito, lasciando inascoltati i ripetuti appelli della Procura di Torre Annunziata

Una vasca da bagno sui binari: incidente sfiorato sulla Circumvesuviana

Una vasca da bagno è stata ritrovata sui binari della Circumvesuviana Un episodio insolito e potenzialmente pericoloso ha interrotto la tranquillità della rete ferroviaria Circumvesuviana,...

Grave incidente sulla Sannitica, morto 24enne: i dettagli

Tragico incidente sulla strada Sannitica: morto un 24enne È morto in un incidente automobilistico sulla strada Sannitica mentre si recava a lavoro il 24enne Giovanni...

Alla Napoli City Half Marathon 2024, record per Sofiia Yaremchuk, “un sogno cullato”

Napoli City Half Marathon 2024, vittoria dei keniani Brian Kwemoi Kirui e Angela Tanui

Ultime Notizie

PUBBLICITA