Torna alla vittoria l’ Ajax mentre l’Heracles batte il PSV ed è seconda


Vittoria per l’Ajax ma la sorpresa è l’Heracles che batte il PSV ed è a un punto dai Lancieri. Terza è il Zwolle vittoriosa sul Den Haag mentre il Feyenoord non va oltre il pareggio in casa del Roda

OLANDA – Sesta giornata nell’Eredivisie con l’Ajax, che dopo il mezzo passo falso della scorsa settimana ritorna alla vittoria e consolida il suo primato.
Le sorprese vengono dalle squadre che sono ora seconda e terza. L’Heracles che in casa batte il più quotato PSV e il PEC Zwolle che approfitta del pareggio del Feyenoord e la sconfitta del PSV per salire da sola al terzo posto. Ancora sconfitta per l’AZ Alkmaar, la terza di questo campionato.

NEC – Heerenveen 2 – 0 – Una doppieta di Santos (18’, 74’) danno i tre punti al NEC davanti al suo pubblico. Il Heerenveen ha tentato di raddrizzare la partita ma il NEC meritava di vincere perche più incisiva durante tutto l’arco dell’incontro.

http://gty.im/489067882

Cambuur Leeuwarden – Twente 0 – 0 – Il Twente non va oltre il pareggio in casa del Cambuur in uno scontro tra due squadre che restano nei bassi fondi della classifica.

Heracles Almelo – PSV 2 – 1 – La sorpresa di questa settima giornata si chiama Heracles che in casa batte il più quotato PSV e sale al secondo posto in classifica ad un punto dall’Ajax. Per il PSV una sconfitta amara che li porta giù sulla terra dopo il successo ottenuto in settimana, in Champions League, contro il Manchester Utd. Le reti di Mark Fledderus (39’) e Thomas Bruns (45’) rimontano quello in apertura di Luuk de Jong (2’) per il PSV. È la prima sconfitta in campionato per il PSV che non perdevano dallo scorso marzo.

http://gty.im/489286862

PEC Zwolle – Den Haag 2 – 1 – Questa vittoria in rimonta lancia il PEC al terzo posto in classifica. Mike Havenaar (35’) continua a segnare portando il Den Haag in vantaggio, ma la rete di Sheraldo Becker a 20’ dal fine riporta le due squadre in parità. Ancora Becker protagonista questa volta come rifinitore quando serve a Lars Veldwijk (79’) il pallone del 2-1 finale.

 

Willem II – Utrecht 3 – 1 – Prima stagionale per il Willem II sull’Utrecht con reti di Erik Falkenburg e Robbie Haemhouts, intramezzatti dall’autogol di Louis Nganioni del Utrecht. Del centrocampista Nacer Barazite il momentaneo pareggio per gli ospiti ad inizio ripresa.

Roda JC – Feyenoord 1 – 1 – Il Feyenoord conquista un punto dal confronto con il Roda e rimane quarta in classifica. Sono gli ospiti ad andare in vantaggio con Michiel Kramer al 20’ ma Hicham Faik trova il pareggio sette minuti dopo. Il risultato non cambierà fino alla fine.

Vitesse Arnhem – De Graafschap 3 – 0 – Rimane ultima e senza punti il De Graafschap, sconfitta con un pesante 3-0 dal Vitesse. Guram Kashia, Valeri Kazaishvili e Milot Rashica sono gli autori della vittoria.

Groningen – AZ Alkmaar 2 – 0 – Continua a deludere l’AZ Alkmaar ancora sconfitto dal Groningen. Bryan Linssen apre le marcature al 31’ e Mimoun Mahi raddoppia prima del fischio finale. Adesso per l’AZ è crisi.

Excelsior – Ajax 0 – 2 – Ritorna alla vittoria e al primo posto solitario l’Ajax che batte l’Excelsior fuori casa per 2-0. Anwar El Ghazi segna il suo settimo gol in stagione e porta in vantaggio i Lancieri. Prima del riposo l’attaccante polacco Arkadiusz Milik raddoppia.

spot_img

LEGGI ANCHE

Juve Stabia la sconfitta di Reggio Emilia, l’editoriale di Stabiamore

Juve Stabia arriva il pensiero post gara di Gianfranco Piccirillo dell'Associazione Stabiamore. Dopo un Natale di festa per il quarto posto in classifica, ma anche...

Reggiana – Juve Stabia il dato spettatori

Reggiana - Juve Stabia il dato spettatori della partita vinta dai padroni di casa per 2-1. DATO SPETTATORI Reggiana-Juve Stabia* 2.045 biglietti venduti per un...

spot_img

ULTIME NOTIZIE

PUBBLICITA