Al Palamaggiò, Caserta-Pesaro termina con la vittoria della Pasta Reggia, che dopo tre sconfitte fa tornare il sereno in casa Dell’Agnello
Caserta-Pesaro 73-69
Gara condizionata dalla contestazione al giocatore Amoroso ed alla società. Il primo quarto, nonostante un ottimo lavoro di Downs, finisce con gli ospiti in vantaggio per 15-16 con Lacey in ottima forma. Equilibrato pure il secondo quarto, con Caserta che recupera e va all’intervallo sul risultato di parità: 33-33.
Paolini sogna il colpo grosso ma Micah Downs sale in cattedra in maniera definitiva e spacca la partita in due. Basile prova a far rientrare Pesaro con un paio di “botte” da tre ma non basta.
Il terzo quarto si chiude con la Pasta Reggia in vantaggio 57-50. L’ultimo quarto è per cuori forti: la classe di Cinciarini e la forza di Bobby Jones sembrano chiudere la partita. Sembrano, perché Pesaro carica a testa bassa con un finale tutto cuore, trascinato da un ottimo Lacey Trevor. La sirena finale fa tirare un sospiro di sollievo per i fans della Juve Caserta. Caserta-Pesaro finisce 73-69, con Pesaro che esce sconfitto, ma con l’onore delle armi.